
Pineto. A fuoco il tetto di legno di una palazzina: erano in corso lavori di ristrutturazione
(wn24)-Pineto(TE) – Ancora tutti da scoprire i motivi che hanno provocato l’incendio del tetto di una palazzina di Via Gramsci a Pineto(TE).Sono intervenuti due squadre dei vigili del fuoco dei distaccamenti di Roseto e Nereto, con due autopompe e il supporto di altro personale del Comando di Teramo.
I vigili del fuoco hanno raggiunto il tetto in legno di tipo ventilato dell’edificio a tre piani fuori terra, in cui erano in corso i lavori di rifacimento della copertura, e hanno spento l’incendio, limitando la porzione della copertura danneggiata dalle fiamme. Per estinguere l’incendio i vigili del fuoco hanno usato anche una motosega, utilizzata per tagliare alcune porzioni dei pannelli in legno e riuscire a spegnere le fiamme che covavano all’interno del pacchetto di copertura. I locali del sottotetto di servizio sono rimasti danneggiati dalle fiamme e dal denso fumo.
Al momento dell’incendio nella palazzina c’era solo un appartamento occupato da una famiglia che è stata evacuata durante le operazioni di spegnimento. L’incendio ha interessato una superficie di circa 200 metri quadrati della copertura in legno.