Marche. Fermata dai Carabinieri: banda di ladri-sciacalli pronta a “colpire” le zone alluvionate

Marche. Fermata dai Carabinieri: banda di ladri-sciacalli pronta a “colpire” le zone alluvionate

(wn24)-Sassoferrato(AN) –  Era pronta ad entrare in azione nelle zone di Sassoferrato (AN), colpite dall’alluvione del 15 settembre. Ma i Cc che sono sempre in allerta sono riusciti a bloccare una banda di ladri-sciacalli su segnalazione dei cittadini. E’ intervenuto il Nucleo Radiomobile in della Compagnia di Fabriano con i colleghi della locale stazione.

Quattro fogli di via per altrettanti cittadini macedoni, pluripregiudicati per reati contro il patrimonio, residenti a Roma, 3 uomini e una donna, di età compresa tra 30 e 50 anni. I carabinieri li hanno scoperti mentre si aggiravano con fare sospetto in via Cagli.
    Erano in macchina, ma il conducente non aveva mai conseguito la patente e per questo gli è stata subito comminata una multa di 5.100 euro. I militari hanno proceduto a una perquisizione personale e del mezzo e, successivamente, per i 4 è stato disposto il foglio di via obbligatorio da Sassoferrato. In considerazione dell’alluvione, i carabinieri hanno potenziato i controlli nelle zone dove ci sono molte case inagibili, non solo a Sassoferrato, ma anche a Cerreto D’Esi e Arcevia con personale in divisa ed in borghese.

CATEGORIE
Condividi