L’Aquila. Arriva la prima edizione di “Coralità Alpina in Città”: cortili, chiostri e piazze ospitano i cori del CAI

L’Aquila. Arriva la prima edizione di “Coralità Alpina in Città”: cortili, chiostri e piazze ospitano i cori del CAI

(wn24)-L’Aquila – Arriva la prima edizione del  Festival “Coralità Alpina in città”. Il Centro Nazionale Coralità del CAI, la sezione CAI di L’Aquila ed il coro CAI L’Aquila, con il patrocinio della Regione Abruzzo e del Comune dell’Aquila, infatti, presentano la manifestazione che si terrà a L’Aquila il 21-22-23 ottobre 2022. 

Si inizierà domani,  venerdi 21 Ottobre, alle ore 21.30 presso l’Auditorium del Conservatorio A. Casella, il Coro CAI dell’Aquila diretto dal M. Giulio Gianfelice aprirà il concerto nel quale si esibiranno il Coro “La Martinella” di Firenze ed il Coro CAI di Melegnano. Nella giornata di Sabato 22 Ottobre alle ore 18.30 presso l’Emiciclo della Regione Abruzzo alla Villa Comunale si terrà la rassegna dei cori aperta dal Coro CAI dell’Aquila. 

Interverranno: il Coro “Edelweiss” del CAI di Torino diretto dalla maestra Willem Tousijn, il Coro “La Martinella” del CAI di Firenze diretto dal maestro Ettore Varacalli, il Coro CAI di Frosinone diretto dalla Maestra Giuseppina Antonucci, il Coro CAI di Melegnano diretto dalla maestra Silvia Berardi, ed Coro CAI di Roma diretto dal maestro Pier Paolo Cascioli. L’ingresso agli spettacoli è gratuito, grazie anche al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio della provincia dell’Aquila. Prima del concerto del sabato i cori visiteranno il centro storico della città, nei cortili e nelle piazze intoneranno diversi canti tradizionali della montagna. La manifestazione si chiuderà domenica 23 Ottobre, alle ore 12.00 circa presso il Parco della Memoria in Piazzale Paoli, qui i 180 coristi intoneranno Signore delle cime in ricordo delle vittime del terremoto del 2009.

CATEGORIE
Condividi