Attimi di paura a Bussi: quattro cinghiali fanno “irruzione” in una scuola per l’infanzia

Attimi di paura a Bussi: quattro cinghiali fanno “irruzione” in una scuola per l’infanzia

(wn24)-Bussi sul Tirino(PE) – Alla continua ricerca di cibo, i cinghiali spesso si rendono responsabili di azioni clamorose, come il fatto che è accaduto a in una scuola per l’infanzia di Bussi sul Tirino(PE) dove questa mattina una famiglia di quattro cinghiali ha fatto irruzione dopo avere sfondato prima la rete di recinzione del giardino della scuola e poi il vetro della porta d’ingresso. I bambini stavano facendo lezione ed è stato panico generale, con i piccoli che saltavano sui banchi e urlavano, una maestra si è frapposta fra loro e l’animale, ferendosi leggermente a un fianco dopo avere urtato un armadio.

Il frastuono ha richiamato l’attenzione del cuoco della scuola che per prima cosa, insieme alla maestra, ha fatto uscire rapidamente i bambini dall’aula, mentre il cinghiale visibilmente spaventato continuava a girare travolgendo banchi e sedie, poi ha aperto una porta di sicurezza attraverso la quale l’animale è riuscito a tornare all’aperto, per poi allontanarsi con il resto della famiglia, due cuccioli compresi. Nessun bambino, fortunatamente, è rimasto ferito, nonostante la fuga precipitosa.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri forestali, i vigili del fuoco e il sindaco Salvatore Lagatta. In seguito sono arrivati anche i genitori, accorsi per riportare a casa i piccoli dopo averli tranquillizzati. La scuola si trova a diretto contatto con un bosco a ridosso della montagna, in una zona periferica del paese nel Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

CATEGORIE
Condividi