Musica. 29° “Adriatico Music Festival”: a Roseto un concerto contro la guerra. Musicisti russi ed ukraini

Musica. 29° “Adriatico Music Festival”: a Roseto un concerto contro la guerra. Musicisti russi ed ukraini

(wn24)-Roseto – Ultimo evento concertistico del mese di ottobre per il 29°Adriatico Music Festival “Il solista e l’orchestra”.

Il nuovo appuntamento con la manifestazione nata nel 1994 ed organizzata dall’Associazione Musicale “G. Rossini” di Roseto degli Abruzzi con il contributo del Ministero della Cultura, della Regione Abruzzo, dei Comuni di Roseto, Pescara, Morro d’Oro, Giulianova e Pineto è in programma domenica 30 ottobre alle ore 21 al Palazzo del mare di Roseto degli Abruzzi, dove si svolgerà un concerto dal titolo.

Si esibirà l’Ensemble Cameristico composto da: Anastasia Abryutina (contralto Russia), Roman Ghero (flauto Ucraina), Sofyia Shapiro (violoncello Russia), Tiziana Perna (pianoforte).

La partecipazione di questi artisti, dimostra come la musica e l’arte in generale non hanno confini, non creano barriere, non fanno distinzione di provenienza, di cultura, di ideologia: è l’arte, che in ogni condizione, in ogni contesto culturale, interculturale, trova nuove forme, racconti e linguaggi per potersi esprimere e dare la possibilità ad ognuno di noi di vivere profonde ed intense emozioni.

CATEGORIE
Condividi