Marche. Un 93enne cade nel canale del Porto: salvato dalla Guardia Costiera

Marche. Un 93enne cade nel canale del Porto: salvato dalla Guardia Costiera

(wn24)-Pesaro – E’ caduto accidentalmente nel canale del porto che separa Gabicce da Cattolica.  L’uomo, un 93enne autonomo, è stato salvato appena in tempo prima della vera difficoltà ,dalla Guardia costiera di Pesaro.

A dare l’allarme è è nel primo pomeriggio di oggi è stato il comandante dell’Ufficio Locale Marittimo della Guardia Costiera di Gabicce Mare, che ha sentito delle grida di aiuto dell’anziana, mentre si trovava nel proprio ufficio e che si è immediatamente precipitato fuori della caserma.Una volta sul molo ha visto una persona in difficoltà in acqua e ha allertato la sala operativa della Guardia Costiera di Pesaro. Intanto ha lanciato un salvagente anulare posizionato all’ingresso della caserma, che l’uomo è risucito ad afferrare.
    E’ stato avvicinato allo scalo per una sicura risalita, grazie anche all’aiuto di personale dell’Anmi (Associazione Nazionale Marinai d’Italia) presente lungo il molo. Il 93enne, originario di Gabicce, ha raccontato di essere caduto accidentalmente nelle acque del porto canale e di aver chiesto aiuto perché non riusciva a risalire autonomamente in banchina. Le sue condizioni di salute sono parse da subito buone e dopo l’intervento medico è stato affidato alle cure dei familiari giunti sul molo.

CATEGORIE
Condividi