Roseto. Riparte L’Università della Terza età (26° anno): il 22 novembre la prolusione della Prof. Carmelita Della Penna

Roseto. Riparte L’Università della Terza età (26° anno): il 22 novembre la prolusione della Prof. Carmelita Della Penna

(wn24)-Roseto – Dal 22 Novembre prossimo ripartirà l’Anno Accademico della Università della Terza Età “La Fenice”. Quest’anno si festeggerà il ventiseiesimo anno: dopo la pandemia che ha costretto tutti a vivere momenti bui e tristi l’Università torna con tutto il suo splendore per incontrare e scambiare esperienze. l’Unitre, in effetti,  non ha mai lasciato soli i suoi soci, amici e simpatizzanti operando anche da remoto  per l’intero periodo della massima espansione della pandemia.

Il Presidente Patrizia Di Filippo e il  Direttivo dell’Unitre hanno preparato un variegato  e nutrito programma di incontri. La prima grande novità  è  la collaborazione con l’Istituto  “Moretti”, dove saranno coinvolte soprattutto le classi terminali della sezione  di grafica che hanno progettato ed elaborato la brochure della programmazione.” Un grazie per la fiducia affidataci alla Dirigente Scolastica Prof. Daniela Maranella- dice la Presidente Patrizia Di Filippo- che ci ha permesso questa bella collaborazione tra i nonni e i nativi digitali”I progetto del pieghevole, la cui grafica è stata curata dagli studenti dell’Istituto “Moretti” realizzati, è stato possibile grazie anche alle Prof. Mastromarini e Di Evangelista che erano i referenti e le guide degli studenti coinvolti nel progetto.

All’interno del programma è previsto un omaggio al mosaicista e artista Bruno Zenobio, ma l’apertura sarà a cura della Prof.Carmelita Della Penna, Docente di Storia Contemporanea all’Università di Chieti. 
“Un ringraziamento particolare al Sindaco Mario Nugnes  e al Presidente del consiglio comunale , Gabriella Recchiuti – dice ancora la Presidente dell’Unitre, Patrizia Di Filippo- per la collaborazione.Anche quest’anno numerosi saranno le iniziative- conclude la Presidente-   le uscite e i momenti conviviali all’insegna dell’amicizia e dell’aggregazione, condizioni indispensabili per sentirsi meno soli”  

CATEGORIE
Condividi