Marche. Il Commissario per la ricostruzione, Giovanni Legnini, Grande Ufficiale della Repubblica

Marche. Il Commissario per la ricostruzione, Giovanni Legnini, Grande Ufficiale della Repubblica

(wn24)-Macerata – Il commissario straordinario per la ricostruzione post sisma del Centro Italia, Giovanni Legnini, è stato insignito dell’onorificenza di Grande ufficiale della Repubblica.

La consegna del titolo al Teatro Lauro Rossi di Macerata, alla presenza, tra gli altri, del presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli.
“Una onorificenza che voglio dedicare a tutti i marchigiani colpiti dai terremoti e che stanno ancora soffrendo, ma anche a tutti gli alluvionati”, ha detto il commissario. Che ha poi voluto dedicaril titolo anche a “tutta la struttura commissariale e a tutti coloro che lavorano per la ricostruzione”. Il discorso pronunciato da Legnini si è poi concentrato sull’onore. “L’onore non è solo una condizione soggettiva, ma è anche il mondo in cui si svolgono gli incarichi pubblici”, ha sottolineato. Aggiungendo che “l’onore deve interessare anche le amministrazioni pubbliche impegnate nel percorso di ricostruzione e nel dare risposte per soddisfare le richieste dei cittadini”. Il presidente Acquaroli, commentando l’onorificenza a Legnini, ha evidenziato “il grande lavoro” svolto dal commissario.

CATEGORIE
Condividi