Pescara. Operazione “Stop Fake”: la GDF sequestra vestiti contraffatti e luminarie di Natale

Pescara. Operazione “Stop Fake”: la GDF sequestra vestiti contraffatti e luminarie di Natale

(wn24)-Pescara – Operazione “Stop Fake”, così è stata chiamata l’operazione della GdF di Pescara contro la contraffazione. Inoltre giro di vite sulla filiera del tarocco. Sequestrati vestiti con marchi contraffatti, prodotti elettronici e luminarie natalizie non sicuri a tre commercianti cinesi

Copie false di noti marchi, loghi imitati ed etichette con omesse avvertenze all’uso. All’indomani della presentazione a Roma del calendario storico 2023 della Guardia di Finanza, interamente dedicato alla tutela dei consumatori contro la contraffazione e la falsificazione dei prodotti, le Fiamme Gialle pescaresi sferrano un triplo colpo contro la filiera del falso di importazione estera. A finire nei guai stavolta un rivenditore e due grossisti di etnia cinese attivi sul territorio nazionale, con ampi depositi e magazzini destinati allo stoccaggio o all’esposizione per il commercio e la vendita di articoli di vario genere, definitivamente ritirati dal mercato.
Sono stati sequestrati, infatti, centinaia tra capi d’abbigliamento, smartwatch, tablet, cuffie blue-tooth, decoder e led natalizi falsi e non sicuri. L’indagine, effettuata nell’ambito del piano d’azione “STOP FAKE”, ha preso spunto dai controlli economici del territorio, condotti dalle pattuglie del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria e dai “baschi verdi” del Gruppo di Pescara.

CATEGORIE
Condividi