Roseto. Multato 33 volte con il T-red: l’ex Sindaco Di Girolamo ha deciso di difendere legalmente il cittadino

Roseto. Multato 33 volte con il T-red: l’ex Sindaco Di Girolamo ha deciso di difendere legalmente il cittadino

(wn24)-Roseto – Il semaforo T-red non solo crea da sempre polemiche, ma qualche volta produce delle esagerazioni che nessuno potrebbe immaginare, come il cittadino che in poco tempo ha rimediato ben 33 multe dal famosissimo semaforo, cosiddetto intelligente.

L’ex sindaco Sabatino Di Girolamo ha deciso , però, di difendere il malcapitato cittadino a livello legale, essendo lui un avvocato del Foro di Teramo, tanto da contribuire a riaccendere la polemica a Roseto sull’installazione del semaforo. Le infrazioni sono state elevate solo perché con la sua auto si è fermato sopra la linea bianca di arresto in corrispondenza del semaforo all’incrocio tra la statale 16 e via Santa Petronilla.

Se non dovesse essere accolto il ricorso, l’automobilista sanzionato, rischia il ritiro della patente a causa dei punti decurtati oltre ad una multa di circa 2mila euro. Nei giorni scorsi, come riferito, è stata presentata una mozione dalla consigliera Teresa Ginoble per chiedere l’installazione di un contasecondi al semaforo del T-red. Sabatino Di Girolamo Consigliere comunale: “La situazione innescata dal nuovo semaforo in via Santa Petronilla è inaccettabile. 
Un automobilista che quotidianamente accompagna con la sua auto la moglie al lavoro mi ha mostrato le notifiche di 24 multe. Multe elevate non per il transito con il semaforo rosso, che sarebbe grave, ma solo per essersi fermato sulla linea bianca di arresto o per averla di poco oltrepassata. Non si può ignorare che l’automobilista ha sì formalmente violato un articolo del codice della strada, ma non ha posto in pericolo nessuno, considerando anche il particolare stato della segnaletica in quell’incrocio. Secondo il codice della strada, infatti, la linea di arresto dovrebbe essere ad almeno un metro dalle strisce pedonali mentre lì è a circa sei metri.” Ha concluso l’ex sindaco.

CATEGORIE
Condividi