Roseto. E’ morto l’Avvocato Antonio (Ninetto) Di Pietro. Scompare un altro pezzo di storia della città

Roseto. E’ morto l’Avvocato Antonio (Ninetto) Di Pietro. Scompare un altro pezzo di storia della città

(wn24)-Roseto – E’ morto, dopo una lunga malattia, all’età di 84 anni, Antonio, per gli amici cari Ninetto, Di Pietro. Uno degli avvocati storici di  Roseto tanto protagonista negli anni nel Foro di Teramo. Ninetto ha vissuto (testimone vivo degli ultimi venti anni) la vita, non solo con la sua amatissima sigaretta in bocca, ma anche nel “sociale” pieno della città di Roseto. Appassionato di Basket, era stato diverse volte dirigente della locale società e seguiva, quando la salute lo permetteva, tutte le partite interne del Roseto Basket. L’Avvocato Di Pietro ha raggiunto il massimo della sua notorietà quando scoppiò tangentopoli  e il PM protagonista di quella stagione, si chiamava anche lui Antonio Di Pietro e capitava spesso che nel suo studio legale arrivavano chiamate da tutta Italia. Un episodio, tra il serio e non, in uno dei tanti “TOUR” insieme ad altri amici comuni, alla ricerca di un Ristorante stellare.
 

Vicino ad Ascoli Piceno, in un notissimo ristorante stellato, l’Avvocato si presenta a pagare, dopo un ricchissimo pranzo insieme ai soliti sei o sette amici, con la carta di credito intestata poggiandola sul bancone. Nel frattempo continuava a parlare con chi  Vi sta scrivendo. Improvvisamente si presentano davanti a Ninetto quattro persone del Ristorante, tra cui uno con il cappello da cuoco. Il portavoce di questo gruppo disse sommessamente…”Dottor Di Pietro, ma a Milano dobbiamo venire tutti insieme o uno per volta. Altrimenti dovremmo chiudere il Ristorante”. Ninetto con la sua solita verve bonaria rassicurò tutti, dicendo che non era lui il “famigerato” Di Pietro, ma si trattava solo di un caso omonimia. Bene Ninetto caro, ora ha deciso così: andrai a salutare Ottavio, “Lu Svizzr”, il Preside, “Lu ruman”, fratello di Saverio, lui fiii de lu pustin ecc. ecc Ciao Ninè fatti una bella passeggiata, come sempre, dopo una bella e cordiale mangiata, come amavi chiamare un pranzo o una cena.

Condoglianze a tutta la famiglia, in particolare a Luigi e alla moglie, da parte dell’Editore, il Direttore, la Redazione e i collaboratori tutti di https://www.wallnews24.it  .

I funerali, curati dalla “Casa Funeraria Antonio Ruggieri di Roseto, si svolgeranno lunedì 2 gennaio 2023 alle ore 15:00 presso la Chiesa di Santa Maria Assunta di Roseto.

CATEGORIE
Condividi