Pineto. Successo per gli eventi natalizi: domani la conclusione con la “Fiera di Sant’Agnese”

Pineto. Successo per gli eventi natalizi: domani la conclusione con la “Fiera di Sant’Agnese”

(wn24)-Pineto(TE) –  Terminerà domani, 8 gennaio 2023, il ricco cartellone di eventi natalizi caratterizzato da oltre 20 iniziative che hanno richiamato a Pineto un numeroso pubblico sia di residenti che di altre località. La conclusione è affidata all’attesa Fiera di Sant’Agnese, alla sua 16esima edizione, organizzata dall’Associazione Pinetese Commercianti con vari partner e il patrocinio anche dell’Amministrazione Comunale di Pineto.
 

Dalle 8 alle 21 in Viale D’Annunzio e in Piazza della Libertà ci saranno circa cento espositori qualificati con merce di ogni genere: prodotti tipici, gastronomia, dolciumi, abbigliamento e calzature con saldi, occasioni e curiosità. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 15 gennaio 2023. Domani, inoltre, sarà l’ultimo giorno per visitare l’apprezzata Mostra dei Presepi (al piano terra di Villa Filiani a cura dell’Associazione “Amici del Presepio”) e la Casa di Babbo Natale realizzata nel locale attiguo dalle componenti dell’associazione Le vie dell’Arte. Ultimo giorno anche per la pista di pattinaggio su ghiaccio “Pineto on ice”, allestita in via Milano grazie a Summersmile e Antares.

Tutte le iniziative hanno richiamato un numeroso pubblico, dal cinema al teatro, passando per le presentazioni di libri, i concerti, il Natale Ucraino e molto altro. Ieri grande partecipazione per le iniziative dell’epifania: alle 16 in centinaia hanno atteso che scendessero le Befane da Villa Filiani. Ancora una volta un grande successo la manifestazione “E se arrivassero le Befane” organizzata dalle componenti dell’associazione Le Vie Dell’Arte. A seguire, nel Teatro Polifunzionale, c’è stato lo spettacolo teatrale “Mulan e il Drago” a cura del Teatro dei Colori, la compagnia che da 18 anni organizza a Pineto il Festival estivo “Fiabe al Parco”. Sempre nel pomeriggio di ieri, nella chiesa di Borgo Santa Maria, ci sono stati vari momenti organizzati dalla locale parrocchia: film, tombolata e gran finale con l’arrivo della Befana. A conclusione della giornata, l’arrivo a sorpresa al centro del paese dell’Apefana, la simpaticissima Befana DJ con la sua lunghissima scopa a bordo della sua Ape 50. Il carro è stato accuratamente allestito da Paolo Cellinese dopo il precedente successo della slitta di Babbo Natale con le renne.

CATEGORIE
Condividi