Roseto. Ancora un suicidio: ex imprenditore 68enne aveva paura di perdere il reddito di cittadinanza

Roseto. Ancora un suicidio: ex imprenditore 68enne aveva paura di perdere il reddito di cittadinanza

(wn24)-Roseto –  Era una paura causata anche dalle numerose notizie sull’argomento: reddito di cittadinanza. Un ex imprenditore 68 enne di Roseto, ma da tempo residente a Controguerra, temeva di perdere il reddito di cittadinanza e allora ha deciso di farla finita. 

Questa la  triste storia di I.P. il quale ha ingerito farmaci in dose massiccia e ha infilato la testa in un sacchetto di nylon rendendo inutili i soccorsi.

Stando a quanto raccontano alcuni suoi conoscenti avrebbe manifestato agli amici in quest’ultimo periodo, “la preoccupazione di perdere il reddito di cittadinanza, unico sostegno al momento della famiglia”. Ma non avrebbe lasciato biglietti in tal senso. A trovare il suo corpo nel garage di casa è stato un agente della polizia municipale che era lì per fargli firmare un documento.

L’uomo  è stato per diversi anni un imprenditore edile. Ma con la crisi dell’edilizia gli affari gli erano andati male, quindi si era trasferito a Controguerra dove gli era stato assegnato un appartamento delle palazzine Ata. Per alcuni anni si era arrangiato facendo dei lavoretti di vario genere.

CATEGORIE
Condividi