Abruzzo maltempo: scuole chiuse in molti comuni. Ecco dove

Abruzzo maltempo: scuole chiuse in molti comuni. Ecco dove

(wn24)-Abruzzo – Neve caduta in queste ore in diverse località abruzzesi e i sindaci hanno firmato le ordinanze che dispongono la chiusura delle scuole

Sono sospese le attività didattiche, infatti, a L’Aquila, a Chieti e a Teramo. A firmare le apposite ordinanze sono stati i sindaci Pierluigi Biondi, Diego Ferrara e Gianguido D’Alberto.

A Teramo , a fronte dell’allerta meteo, che indica un peggioramento del maltempo nel corso della notte con nevicate anche a bassa quota, e tenuto conto delle segnalazioni che arrivano da diverse zone del territorio comunale e anche da fuori comune, oltre che di alcuni sopralluoghi effettuati nelle zone collinari della città, il sindaco Gianguido D’Alberto, in via precauzionale, ha disposto con apposita ordinanza, la sospensione delle attività didattiche di tutti i plessi scolastici di ogni ordine e grado (compresi gli asili nido comunali), nel territorio del Comune di Teramo, per oggi sabato 21 gennaio.

Scuole chiuse anche ad Avezzano (secondarie di secondo grado), Atessa, Tagliacozzo, Guardiagrele, Casoli e Altino.Intanto oggi è allerta gialla, ovvero ordinaria criticità, per il maltempo in Abruzzo ma è anche allerta rossa per rischio valanghe. Sulle autostrada A24 e A/25 ieri è scattato il piano di emergenza neve. 
La colonnina di mercurio è scesa in gran parte del territorio regionale e ieri – secondo la rilevazione di Caput Frigoris – la temperatura più bassa è stata -14 gradi centigradi ed è stata registrata a Piani di Pezza, altopiano glaciale e carsico-alluvionale situato in provincia dell’Aquila, all’interno del territorio del comune di Rocca di Mezzo. 

CATEGORIE
Condividi