Giulianova Kursaal. Best Value Award Abruzzo 2022: questa sera premi alle aziende che creano. Elenco completo

Giulianova Kursaal. Best Value Award Abruzzo 2022: questa sera premi alle aziende che creano. Elenco completo

(wn24)-Giulianova(TE) – VIBERTI RIMORCHI S.R.L., ENESCO S.R.L., DANTE LABS S.R.L., FAMECCANICA.DATA S.P.A., URSINI Srl. Cosa hanno in comune queste prestigiose aziende abruzzesi? Sono le prime classificate nelle diverse categorie per l’edizione 2022 del Best Value Award Abruzzo, il progetto nato dall’intuizione del team di Imprenditore Smart®, che da cinque anni sta promuovendo l’idea di una cultura della creazione di Valore Aziendale.

Questa sera, giovedì 26 gennaio 2023, nel salone del Kursaal di Giulianova alle 18:00, si terrà l’atteso evento di premiazione delle oltre 40 aziende vincitrici, in un clima di ritrovato entusiasmo per la cerimonia finalmente di nuovo in presenza.

La prima edizione del premio si è svolta prendendo in esame 3.000 imprese abruzzesi; quest’anno le imprese finaliste sono state selezionate su un campione di 5.250 aziende, che hanno espresso un valore globale di 13,2 miliardi di euro. L’analisi dei dati sulle aziende di quest’anno dimostra che gli imprenditori abruzzesi sanno valorizzare le loro tradizioni, senza mai perdere le opportunità di innovazione e senza rinunciare alla qualità e alla creatività.

A moderare la serata sarà il giornalista del “Sole 24 Ore” Michele Romano che, in particolare, si intratterrà con Claudio Socci, Professore ordinario di Politica Economica presso il Dipartimento di Economia e Diritto dell’Università di Macerata, sul tema dei fenomeni macroeconomici.

Il Premio al Valore Aziendale: le migliori performance di crescita
Attraverso la specifica Ricerca condotta da Imprenditore Smart® ogni anno vengono individuate e premiate le aziende che sono riuscite a crescere più velocemente delle altre in termini di Valore. Di tali imprese viene calcolato, sulla base di criteri finanziari, l’equity value e il suo tasso di variazione rispetto all’anno precedente, giungendo all’individuazione delle 40 aziende che hanno realizzato la migliore performance in termini di crescita. Si indaga, attraverso una metodologia di ricerca quantitativa (fondata su un attendibile metodo di valutazione impiegato nelle transazioni societarie), la capacità di creare valore e crescere in maniera sana e finanziariamente sostenibile.

Il fine ultimo di questo premio e del progetto che è alla base del lavoro per il Best Value Award è quello di dare uno strumento agli imprenditori per fare scelte sempre più mirate e consapevoli, basate sul valore effettivo delle aziende.
Afferma Sebastiano Di Diego, founder di Imprenditore Smart e ideatore del premio: “La ricerca che è alla base del BVA ha come obiettivo quello di sensibilizzare gli imprenditori sull’importanza di conoscere e sottoporre a monitoraggio il valore della propria azienda. Al riguardo sottolineo un dato: secondo una ricerca citata da CNBC il 98% degli imprenditori non ha idea di quale sia il valore della sua azienda. In un mondo in cui tutti conoscono e monitorano il valore dall’asset più importante del loro patrimonio (dalla propria abitazione, agli investimenti finanziari, ai gioielli alle opere d’arte o semplicemente all’auto), sorprende che l’imprenditore non conosca il valore del suo asset più importante. La cosa è preoccupante considerato che la maggior parte delle decisioni cruciali di un imprenditore avranno al centro proprio il valore aziendale.

Si pensi all’apertura del capitale, al passaggio generazionale, all’integrazione con altre società o semplicemente ai rapporti con il mondo finanziario. Nel nostro piccolo, abbiamo voluto colmare questo gap riportando al centro della strategia aziendale proprio il valore aziendale”.

Le 40 aziende premiate:

ABRUZZO LEGNAMI – SOC. A R.L.
ARDAGH GLASS ITALY S.R.L.
BENTEL SECURITY S.R.L.
CASA DI CURA VILLA SERENA S.R.L.
CDV ENGINEERING S.R.L.
CEIE POWER S.P.A.
CEIT S.P.A.
CORDIVARI S.R.L.
COSMO S.P.A.
CUBO DESIGN S.R.L.

DANTE LABS S.R.L.
DI PROPERZIO COMMERCIALE S.R.L.
D’ORSOGNA DOLCIARIA SRL
DROMEDIAN SRL
ECOTERM S.R.L.
EDIL ASFALTI S.R.L.
ENESCO S.R.L.
FAIRCONNECT S.P.A.
FAMECCANICA.DATA S.P.A.
FASHION TEX S.R.L.

FATER S.P.A.
FOODS IMPORT DEI F.LLI MONTI S.P.A.
HONDA ITALIA INDUSTRIALE S.P.A.
ITALFER CARPENTERIE S.P.A.
LFOUNDRY S.R.L.
LIOFILCHEM S.R.L.
MAB MANIFATTURE S.R.L.
MODAMILANO S.R.L.
NEWARK ENGINEERING S.R.L.
PARCHI GLOBAL SERVICES S.P.A.

PIEFFE AUTO S.R.L.
PONZIO S.R.L.
SARNI S.R.L.
SO.C.C.A.M. S.R.L.
SEVEL S.P.A.
S.I.A.P.R.A. S.P.A.
STREVER S.P.A.
TERPLAST S.R.L.
VIBERTI RIMORCHI S.R.L.
WEATHERFORD MEDITERRANEA S.P.A.

CATEGORIE
Condividi