
Marche economia.Tod’s: ricavi del 2022 + 13,9%, superano quota un miliardo. Il Gruppo aderisce al Global Compct delle Nazioni Unite
(wn24)-Redazione – Il fatturato consolidato del gruppo Tod’s, nell’esercio 2022, ammonta a 1.006,9 milioni di euro, in crescita del 13,9% rispetto all’esercizio 20211 ed è superiore di circa il 10% rispetto al valore del 2019.
Lo comunica la società sottolineando: “Positivo l’impatto delle valute, soprattutto per i marchi Tod’s e Roger Vivier, che hanno la maggiore presenza all’estero; a cambi costanti, utilizzando cioè gli stessi cambi medi del 2021, comprensivi degli effetti delle coperture, i ricavi sono pari a 984,2 milioni di Euro, con una crescita dell’11,4% rispetto al 2021”.
“Sono molto soddisfatto del risultato raggiunto”, commenta Diego Della Vale, che aggiunge: “Considerando l’ottimo inizio di stagione nei nostri negozi e la solidità del portafoglio ordini per la prossima stagione, siamo molto fiduciosi per quanto riguarda i risultati futuri del gruppo”.
IL GRUPPO MARCHIGIANO ADERISCE AL GLOBAL COMPACT DELLE NAZIONI UNITE
“Nel solco del suo costante impegno per la sostenibilità, il gruppo Tod’s ha aderito, in data 16 gennaio 2023, al Global Compact delle Nazioni Unite, l’iniziativa strategica di sostenibilità e cittadinanza d’impresa più ampia al mondo, nata dalla volontà di promuovere un’economia globale sostenibile, rispettosa dei diritti umani, degli standard lavorativi, della salvaguardia dell’ambiente e impegnata nella lotta alla corruzione”.
Lo indica il gruppo della famiglia Della Valle evidenziando che questa iniziativa ne “rafforza ulteriormente l’impegno nella gestione responsabile e sostenibile dei propri processi decisionali e operativi, allineandoli ai dieci principi del Global Compact e agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, definiti a livello globale.
“Il nostro impegno – commenta Diego Della Valle – nell’adottare comportamenti responsabili per la tutela dei diritti umani, la salute, la sicurezza e il benessere nei luoghi di lavoro, promuovendo, altresì, la salvaguardia dell’ambiente e degli ecosistemi, fa parte della nostra cultura e rispecchia i valori che la nostra organizzazione, da sempre, traduce in progetti concreti e virtuosi a beneficio delle comunità e dei territori nei quali operiamo”.
Il consiglio di amministrazione ha anche approvato la nuova ‘politica per la tutela della diversità, dell’equità e dell’inclusione’ del gruppo Tod’s, “nata – viene spiegato – per formalizzare l’impegno del gruppo nel promuovere i valori dell’inclusione e dell’uguaglianza tra le persone, in linea con la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, le convenzioni Ilo in materia di non discriminazione e con quanto dichiarato nel codice etico e nella politica di sostenibilità del grup