Teramo Università. Laureata dell’Ateneo vincitrice Premio “Valore della conoscenza…, primo bando alla memoria di Giulio Regeni

Teramo Università. Laureata dell’Ateneo vincitrice Premio “Valore della conoscenza…, primo bando alla memoria di Giulio Regeni

(wn24)-Teramo – Greta Di Mattia, laureata dell’Università di Teramo, ha vinto il Premio “Valore della conoscenza e della ricerca per la tutela dei diritti umani”, istituito dal Ministero dell’Università e della Ricerca in ricordo di Giulio Regeni, il giovane ricercatore italiano ucciso in Egitto.

Greta Di Mattia si è laureata in Scienze politiche internazionali con 110/110 e lode con una tesi in Diritto internazionale dal titolo “La Guerra nello Yemen. Le antinomie del diritto internazionale dietro le rovine di un Paese dimenticato”, di cui è stato relatore Pietro Gargiulo, docente di Diritto internazionale. Il Premio le è stato conferito proprio per il suo lavoro di tesi.

La candidatura di Greta Di Mattia fu avanzata da Fausta Gallo – allora preside di Facoltà e oggi direttore del Dipartimento di Scienze politiche – anche per il brillante percorso formativo della candidata sia nella laurea triennale in Scienze politiche che in quella magistrale in Scienze politiche internazionali.

CATEGORIE
Condividi