Marche. Operazione GDF-Dogane: sequestrati otto kg di sigarette e droga nel Porto di Ancona

Marche. Operazione GDF-Dogane: sequestrati otto kg di sigarette e droga nel Porto di Ancona

(wn24)-Ancona –  In una operazione congiunta, gli uomini dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli (Adm) e della Guardia di Finanza, nell’ambito dei controlli nel porto di Ancona, ha portato all’arresto di un italiano trovato in possesso di circa 230 gr di hascisc, 8 gr di marijuana e 8 kg di sigarette di contrabbando.

L’uomo è stato notato dopo che era sbarcato da una nave proveniente dalla Grecia: è uscito piedi dallo scalo, portando una valigia voluminosa, diretto verso il centro città.

é stato controllato. Sottoposto a controllo personale e del bagaglio, con la collaborazione della security portuale e l’utilizzo del radiogeno messo a disposizione dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale, è stato trovato in possesso di 396 pacchetti di sigarette, tutte in esenzione d’imposta, dentro la valigia. Indosso aveva un involucro contenente 1,5 g di marijuana. E’ stata perquisita anche la sua cabina sulla nave, dove sono stati rinvenuti circa 240 g di hascisc, per un controvalore alla vendita al minuto di circa 20mila euro, e un bilancino di precisione. Al termine delle attività, costantemente coordinate dalla Procura della Repubblica di Ancona, è stato arrestato e condotto nel carcere di Montacuto. Stuoefacenti, sigarette e bilancino sono stati sequestrati. 

CATEGORIE
Condividi