Marche.Presentato “Infiniti”, il nuovo film del produttore Michele Calì: verrà girato a Recanati

Marche.Presentato “Infiniti”, il nuovo film del produttore Michele Calì: verrà girato a Recanati

(wn24)-Recanati(MC) – Presentato nell’Aula Magna del Comune di Recanati il nuovo film che in questi giorni verrà girato a Recanati dal titolo “In-finiti” diretto dal regista Cristian De Mattheis e prodotto dalla  A.C. Production di Michele Calì che ha scelto la città dell’Infinito come scenografia per la sua ultima produzione, dando anche l’opportunità ai cittadini del territorio di fare le comparse nel film.

“Siamo lieti di dare il benvenuto nella nostra città alla produzione di In – finiti – ha dichiarato il Sindaco Antonio Bravi –tutto ciò che ruota nel mondo della cultura  qui  è sempre ben accolto,  tra l’altro il Cinema a Recanati ha una tradizione importante con il Premio Alessandrini.  Far parte  del   set cinematografico di un nuovo film  è sicuramente una esperienza entusiasmante, ringraziamo il produttore Calì, il regista De Mattheis gli attori  e tutto lo staff per questa nuova occasione di promozione della nostra bella Recanati.

Tra gli attori principali  Francesca Loy nel ruolo di Roberta, già protagonista del precedente film di grande successo  di Michele Calì  “Un amore così grande” che ha battuto i record di audience su Canale 5 con 5,5 milioni di spettatori in due prime serate. A fianco a Francesca Loy ci sarà  Federico Le Pera nel ruolo di Davide, Gabriele Rossi  nei panni di Jacopo, Michela Persico nel ruolo di Greta e  Fabiola Morabito. Il lungometraggio vedrà inoltre il debutto sul grande schermo dell’ex ciclista Ignazio Moser.

“Ci siamo, finalmente iniziano le riprese del film nella nostra città. – Ha affermato l’assessora alle culture Rita Soccio – Siamo emozionati ed entusiasti di condividere la bellezza e la suggestione dei luoghi leopardiani attraverso le immagini del film. Siamo altresì felici di aver condiviso questa esperienza cinematografica con la comunità recanatese e non solo attraverso la selezione delle comparse. I ringraziamenti ai tanti che hanno lavorato dietro le quinte per la realizzazione di questo progetto.”

Le riprese del film si terranno a Recanati giovedì 2 e venerdì 3 gennaio,  nelle vie del  centro storico,  in piazza Giacomo Leopardi, nel Museo civico Villa Colloredo Mels, nel chiostro di Sant’Agostino e nell’Orto sul  Colle dell’Infinito.

Voglio ringraziare Recanati, questa splendida città alla quale sono molto affezionato fin da bambino che ci ha accolto con grande affetto – ha detto il Produttore  Michele Calì – siamo qui per girare le scene iniziali del nostro nuovo film.  Le location recanatesi sono la perfetta cornice per la nascita di questa “strana” storia d’amore che vede Roberta, una giovane studentessa di lettere e filosofia, in procinto di scrivere la sua tesi di laurea sull’Infinito di

Leopardi dal punto vista filosofico e Davide che si è appena diplomato all’Accademia di Belle Arti di Macerata ma che nel frattempo, lavora come responsabile di sala, proprio nel Museo Civico, dove i due protagonisti si conoscono per la prima volta.”

“Recanati è uno di quei borghi storici di cui ti innamori al primo sguardo. – Ha detto il regista Cristian De Mattheis – È facile immergersi in questo clima in quello che dev’essere stato il mondo all’epoca del suo cittadino più illustre di sempre.  Perché è vero, Recanati è sinonimo di Giacomo Leopardi, è impossibile scindere le due cose. Eppure, in questi pochi giorni che ho trascorso qui, ho trovato molto di più: una cittadina estremamente ospitale e disponibile alla cooperazione.”    

“Voglio ringraziare tutti  voi per la splendida ospitalità che ci avete riservato – ha detto Francesca Loy – il mio ruolo nel film è molto bello ma anche difficile in quanto prevede un’immersione  in una vasta gamma di sentimenti, Roberta,  il mio personaggio è un ragazza in continuo cambiamento durante le varie esperienze che si susseguono nel film. Vi aspetto al cinema per vederlo insieme!”

Sono molto legato a questa terra –  ha detto Federico Le Pera –  ho trascorso molte estati della  mia infanzia e adolescenza proprio qui nelle Marche,  avevo una casa in montagna ad Ussita. Nel film interpreto Davide,  un ruolo che mette in gioco molti sentimenti..  sarà un’esperienza bellissima lavorare a Recanati e sono certo che ci porteremo per sempre nel cuore questi giorni trascorsi nella città dell’Infinito .”

Corale è stato l’entusiasmo espresso dall’attore recanatese Paolo Magagnini che reciterà nel ruolo del professore di lettere e dalle comparse che faranno parte del film presenti in conferenza stampa: Nico Sgolastra  e Alessia Provenziani di Recanati, Nicola Cardinali di Treia, Niccolò Bivoni di Civitanova Marche e Carlo Iachini di Filottrano.

Tra le altre comparse che parteciperanno alle riprese del film, selezionate sul territorio tra le  circa 400  persone che si sono presentate al casting nel Palazzo comunale di Recanati si annoverano:  Paola Morotti, Gioia Michilli , Manuela Benedettucci, Cristina Luppino, Sofia Gigli Patricia Philips, Angelica Giacomin, Sophie Bonci, Cristiana Ottavianoni, Giulia Bulletta Claudio Mariucci, Walter Betti, Elia Marchetti, Fiorella Alviti,  Vittoria Montemarani, Valentina Fraticelli,  Nicolas Sampaolo, Benedetta Barboni, Francesco Principi, Claudio Marcelo, Brian Cabrani, Luana Trubbiani e Vanessa Scarponi.

CATEGORIE
Condividi