Montesilvano. Arrestato 34enne: viaggiava con Suv rubato. La Squadra Mobile di Pescara ha rinvenuto droga per 100mila euro e 18 mila in contanti

Montesilvano. Arrestato 34enne: viaggiava con Suv rubato. La Squadra Mobile di Pescara ha rinvenuto droga per 100mila euro e 18 mila in contanti

(wn24)-Montesilvano(PE) –  I poliziotti della Squadra Mobile  di Pescara hanno tratto in arresto un 34enne con numerosi precedenti a carico, per detenzione ai fini di spaccio di 80,8 grammi di cocaina, 2.6 chili di hashish e 6,4 chili di marijuana. L’uomo è stato denunciato anche per  ricettazione di un suv rubato.

All’uomo, italiano e disoccupato, è stata anche sequestrata la somma di 18600 euro in contanti.

A seguito di attività info-investigativa, la Sezione Antidroga ha appurato che l’uomo era dedito all’attività di spaccio di sostanze stupefacenti, utilizzando un garage a Montesilvano quale base logistica per lo stoccaggio e la parcellizzazione dello stupefacente. Il locale non era in alcun modo formalmente riconducibile all’arrestato e risultava ben distante dalla sua abitazione.

Gli investigatori, quindi, hanno avviato le indagini che hanno permesso di cogliere il 34enne proprio mentre faceva ingresso nel garage, all’interno del quale è stata trovata tutta la droga, insieme a materiale usato per il relativo confezionamento e parcellizzazione. Il tutto era custodito all’interno di un SUV Mercedes GLE senza targhe, risultato denunciato come provento di furto a Pescara lo scorso ottobre, custodito a sua volta all’interno del garage.

L’uomo, tratto in arresto, aveva con sé l’ingente quantitativo di contanti, sequestrati unitamente allo stupefacente ed al veicolo. Si calcola che il narcotico, risultato essere di particolare qualità, rivenduto al dettaglio, avrebbe potuto fruttare oltre 100mila euro.

Il 34enne è stato quindi condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

CATEGORIE
Condividi