Atri. A Rurabilandia laboratorio per bambini: il ricavato devoluto al reparto oncologia di Pescara

Atri. A Rurabilandia laboratorio per bambini: il ricavato devoluto al reparto oncologia di Pescara

(wn24)-Atri(TE) – “Laboratorio solidale di decorazione figure Thun in ceramica” è questo il titolo dell’iniziativa in programma per domenica 12 marzo 2023 negli spazi della Fattoria Sociale e Didattica Rurabilandia, della Asp 2, sita in Viale Europa Unita nel territorio del comune di Atri. Grazie alla collaborazione con la Fondazione Lene Thun i bambini partecipanti, con un contributo di 5 euro, potranno decorare un oggetto in ceramica da poter portare poi a casa. Il ricavato verrà devoluto al reparto di Oncologia Pediatrica di Pescara. A fine giornata, infatti, gli operatori della struttura e della fondazione compileranno un simbolico assegno gigante, riportando la cifra raccolta e nei giorni successivi si procederà all’effettiva donazione.

            La giornata inizierà alle 10 con l’arrivo dei partecipanti in fattoria, l’accoglienza e la presentazione del laboratorio. Dopo una visita alla struttura, alle 11,30, si procederà con l’attività laboratoriale di decorazione della ceramica grezza, ogni bambino sarà coinvolto nella decorazione di un oggetto “Thun” e alle 13 ci sarà il pranzo per quanti vorranno partecipare al costo di 30 euro. Previsto anche un menu ridotto per bambini al costo di 20 euro. Per informazioni: 389.4987359 oppure 085.8709833.

            “Ho fortemente voluto questo laboratorio – dichiara la Presidente della ASP n.2, Giulia Palestini – e sono orgogliosa e felice del fatto che si sia concretizzato perché ha una doppia importante finalità: regalare ai partecipanti e alle loro famiglie una giornata arricchente e stimolante, nella quale stare insieme, socializzare e divertirsi e al contempo donare al reparto di Oncologia Pediatrica di Pescara i fondi raccolti. Ringrazio quanti hanno lavorato per la sua organizzazione, dai nostri operatori ai componenti della Fondazione Thun coinvolti, e invito tutti a partecipare con i propri figli per questo importante appuntamento solidale”. 

CATEGORIE
Condividi