
Roseto. Addio a Tito Rocci: ha disegnato come ingegnere gran parte della città. Scrittore, impegnato nel sociale e suocero del Sindaco Nugnes
(wn24)-Roseto – E’ morto Tito Rocci, l’Ingegnere che ha messo la sua firma in molte opere importanti della città e non solo. Una delle figure sin dall’inizio della sua giovane età come giocatore di un certo livello di Basket. Da anni è anche suocero dell’attuale sindaco della città, Mario Nugnes in quanto ha sposato una delle figlie dell’Ingegnere.
La sua terribile malattia( la Sla ndr) non lo aveva fiaccato, anzi dai social spesso e volentieri rilanciava la sua idea di città e di società. E si perchè l’Ingegnere era anche impegnato nel sociale, nella sua amata Chiesa di Maria Santissima Assunta. Il suo personaggio a tutto tondo si è ulteriormente consolidato quando decise di divenatre scrittore anche con un certo successo di critica.
Con la morte dell’Ingegnere Rocci va via un pezzo della Roseto “laboriosa” che ha saputo, con il contributo di tutti e a vario titolo, rimboccarsi le maniche per far crescere la città, da tutti i punti di vista, come ripeteva com un “mantra” anche Tito. Infatti, lui era protagonista dello sviluppo della città da un punto di vista urbanistico,ma si preoccupava che Roseto facesse anche quel salto di qualità a livello nazionale e internazionale. Un ricordo, anchio protagonista come giovane Giornalista: l’inaugurazione della sua opera “Il Palazzetto dello Sport”, attento con tutti e tutto,seguiva giorno per giorno l’evento, ti chiamava anche la notte per informarti delle novità in vista dell’apertura dell’opera che avrebbe segnato una svolta per la città e per l’intera Regione Abruzzo.
Il suo nome è legato anche come Presidente regionale del Movimento politico per l’Unità dei Focolari.
Condoglianze alla famiglia dell’Ing. Titto Rocci da parte dell’Editore, Direttore, Redazione e collaboratori di www.wallnews24.it