Pineto. In occasione della Giornata mondiale, due eventi sportivi contro la discriminazione razziale

Pineto. In occasione della Giornata mondiale, due eventi sportivi contro la discriminazione razziale

(wn24)-Pineto(TE) – Si sono tenuti nello scorso week end due eventi dedicati allo sport e alla lotta alle discriminazioni. Sabato 25 marzo, presso il Centro Polifunzionale di Pineto, l’ASD Summersmile, in collaborazione con i propri partner, ha organizzato un seminario a tema “Intercultura & Sport”, evento destinato ad operatori sportivi. Domenica invece, presso il Centro Sportivo “Druda”, sono scesi in campo dei giovani atleti con una divisa speciale. I giocatori infatti hanno indossato una maglia con la scritta “No to Racism”. 

L’iniziativa fa parte del progetto “WE SPORT Abruzzo – La distanza è solo quella di gioco”, che si rivolge alla comunità residente a Pineto e ai territori limitrofi, proponendo iniziative di promozione dello sport come lingua universale che accorcia le distanze, favorisce l’empatia, la solidarietà e la cooperazione. 

Il progetto è realizzato con il contributo del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nell’ambito dell’Avviso Pubblico per progettualità finalizzate al contrasto delle discriminazioni e alla promozione della parità di trattamento in ambito sportivo. 
Si ringraziano tutti i partner di progetto: il Comune di Pineto, ENDAS Abruzzo, AMIStaDeS, Chiave di Fa, KIND of.*

CATEGORIE
Condividi