Roseto. A Cologna Paese partono i lavori  sulla rete fognante lungo la SP19

Roseto. A Cologna Paese partono i lavori sulla rete fognante lungo la SP19

(wn24)-Cologna Paese di Roseto –  Partiranno all’inizio della prossima settimana gli interventi di sostituzione del tratto della rete fognante ammalorato sulla SP19 nella frazione di Cologna Paese programmati dalla Ruzzo Reti SpA su impulso dell’Amministrazione comunale rosetana. In particolare il lavoro prevede la sostituzione di circa 350 ml del collettore fognante esistente in gres ceramico con una tubazione in polietilene strutturato ad alta densità, compreso tra l’innesto della SP19 con la SP22e fino alla strada di accesso del depuratore comunale denominato S. Marco.

Oltre alla sostituzione di un consistente tratto di rete fognante, l’opera prevederà anche il ripristino della sede stradale con rifacimento degli asfalti per tutta la loro larghezza, considerati i cedimenti in più punti a causa degli abbassamenti che il piano viabile ha subito nel corso degli anni. Si provvederà inoltre a ripristinare il cassonetto stradale sulla strada comunale che porta al depuratore esistente per garantire un accesso funzionale al depuratore di Cologna Paese. L’importo complessivo dei lavori sarà pari a 150 mila euro con gli importanti interventi che avranno una durata di circa sessanta giorni durante i quali, per l’esecuzione in sicurezza degli stessi, sarà installato un impianto semaforico per consentire

la viabilità alternata.

L’avvio di questi importanti interventi di sostituzione del tratto della rete fognante ammalorato sulla SP19 a Cologna Paese dimostrano, ancora una volta, la grande attenzione di questa Amministrazione verso le frazioni e la capacità di creare strategie vincenti con gli enti sovraccomunali, in questo caso la Ruzzo Reti SpA, che ci hanno permesso in tempi celeri di risolvere una annosa problematica ferma da anni” dichiara il Sindaco di Roseto degli Abruzzi Mario Nugnes. “Ci teniamo a ringraziare i vertici della Ruzzo Reti SpA per la grande attenzione dimostrata verso la collettività rosetana, sono infatti già diversi gli interventi messi in campo nell’ultimo anno, alcuni proprio a Cologna Paese, e tanti quelli in via di definizione che andremo a presentare nei prossimi mesi”.

CATEGORIE
Condividi