Ricerche in corso per la scomparsa di un uomo partito dal Porto di Ortona a bordo di una Motonave

Ricerche in corso per la scomparsa di un uomo partito dal Porto di Ortona a bordo di una Motonave

(wn24)-Ortona(CH) – Ricerche in corso, coordinate dalla Direzione Marittima di Pescara,per  un componente dell’equipaggio di una motonave salpata alle 21 di ieri dal porto di Ortona (CH).

Alle ore 02:20 del 30 marzo alla Sala Operativa della Direzione Marittima, 14° Mrsc (Maritime Rescue Sub Center) è arrivata la segnalazione di una Motonave sulla presunta mancanza a bordo di un membro dell’equipaggio. L’uomo è stato visto l’ultima volta poco dopo la partenza dal porto di Ortona. È stato quindi attivato il dispositivo di ricerca Sar (Search and Rescue) su un’area di intervento di circa 900 miglia quadre nautiche (circa 1800 chilometri quadri), attraverso il coordinamento e l’impiego di mezzi navali e aerei. Contemporaneamente, la Prefettura di Chieti ha attivato il piano di ricerca di persone scomparse.
La Centrale Operativa del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto ha inviato un messaggio satellitare e rilanciato un messaggio a tutte le stazioni radio costiere a tutte le navi in transito nell’area interessata alla ricerca. Per acquisire ulteriori informazioni il personale della Guardia Costiera si sta recando a bordo della motonave, che nel frattempo ha invertito la rotta e partecipa alla ricerca del
presunto disperso.

CATEGORIE
Condividi