Marche. Azzurra, bambina di dieci anni pulisce la spiaggia di Fano. Il Sindaco :” Ambasciatrice della tutela ambientale”.

Marche. Azzurra, bambina di dieci anni pulisce la spiaggia di Fano. Il Sindaco :” Ambasciatrice della tutela ambientale”.

(wn24)-Fano(PU) – Azzurra è una bamina di appena dieci anno,ma le sue idee sono già molto chiare, perchè nel proprio tempo libero si dedica alla pulizia delle spiagge fanesi da mozziconi di sigarette, bottiglie di plastica e tutta la spazzatura che sporca le nostre spiagge.

Con un secchio capiente, guanti e forbici, Azzurra, che frequenta l’istituto “Nuti”, lavora per riparare e rimediare ai danni dei concittadini, anche più grandi, incivili.

Toglie tutto ciò che trova, e porta nei contenitori della differenziata. Il sindaco Massimo Seri l’ha chiamata in Comune per conoscerla e complimentarsi con lei.
    “Quando mi hanno segnalato l’impegno di Azzurra sono rimasto davvero colpito – sottolinea Seri -. E’ una ambasciatrice della tutela ambientale. L’ho voluta ricevere per conoscerla e sapere più di lei. E’ un esempio anche per i più grandi che, senza preoccuparsi delle conseguenze e con grande maleducazione, sporcano e inquinano. Azzurra invece ci insegna che nei piccoli gesti troviamo il senso di grandi rivoluzioni. Che partono dal basso e da un profondo senso civico. Fano – ricorda il sindaco – è città delle Bambine e dei Bambini e Azzurra ci porta un esempio concreto di come i più piccoli siano già cittadini del presente”.
    Per Seri l’augurio è che “l’attenzione e l’impegno di Azzurra possano sensibilizzare tanti adulti ad essere più civili e a prendersi cura del patrimonio pubblico, dobbiamo rispettare l’ambiente e salvaguardare le spiagge ed il mare che sono beni preziosi”.

CATEGORIE
Condividi