Roseto. Condannato a 7 anni di carcere l’investitore di Flavia Di Bonaventura

Roseto. Condannato a 7 anni di carcere l’investitore di Flavia Di Bonaventura

(wn24)-Teramo – Dovrà scontare 7 anni di reclusione per omicidio stradale aggravato, il 34enne che il 22 agosto del 2022 investì, uccidendola, la 22enne Flavia Di Bonaventura mentre rincasava in bicicletta insieme a due amici a Scerne di Pineto, in provincia di Teramo, lungo la ss 16 Adriatica

La pena inflitta è superiore ai 6 anni e 9 mesi chiesti dalla pubblica accusa. Davide De Felicibus, 34enne di Atri, risultò alla guida di una Panda priva di assicurazione e con un tasso alcolemico superiore al consentito. Arrestato e posto ai domiciliari, si è presentato nel palazzo di giustizia teramano davanti al giudice Lorenzo Prudenzano e al pubblico ministero Davide Rosati.
Il legale della difesa, Ida Nardi, aveva chiesto e ottenuto il rito abbreviato condizionato all’esame di un video sulle condizioni di scarsa visibilità del tratto di strada dove avvenne l’incidente. L’avvocato aveva chiesto l’assoluzione dopo l’istanza di condanna della pubblica accusa, a sua volta sostenuta dall’avvocato di parte civile Claudio Iaconi, in rappresentanza dei genitori di Flavia e degli altri due ragazzi coinvolti.
De Felicibus è stato condannato anche al risarcimento delle parti civili e interdetto dai publici uffici. Il legale attende di leggere le motivazioni per valutare l’appello.

CATEGORIE
Condividi