Roseto. Festival “Emozioni in musica 2023”: PFM  e Al Bano i primi big in concerto nella prossima edizione(1-3 agosto) 

Roseto. Festival “Emozioni in musica 2023”: PFM  e Al Bano i primi big in concerto nella prossima edizione(1-3 agosto) 

(wn24)-Roseto – Il ritorno dopo sei anni della PFM ed il gran finale con una delle voci italiane più amate nel mondo, quella di Al Bano.  

Sono stati ufficializzati i nomi dei primi due artisti che saranno protagonisti dall’1 al 3 agosto allo stadio “Fonte dell’Olmo” di Roseto degli Abruzzi dell’ottava edizione di Emozioni in Musica, il festival che dal 2014 ospita i più grandi nomi della produzione musicale nazionale degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta, richiamando ogni anno migliaia di appassionati. Fra le star delle passate edizioni, è impossibile dimenticare Fausto Leali, Patty Pravo, Stadio, Massimo Ranieri e Loredana Bertè.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione musicale Le Ombre (presieduta dal dottor Silvio Brocco) con il contributo del Comune di Roseto ed il supporto di numerosi sponsor, sarà sempre diretta dal musicista Morgan Fascioli, con il prezioso contributo di uno staff ormai esperto e collaudato.

La PFM (Premiata Forneria Marconi) il prossimo 2 agosto sarà di scena nella seconda serata della kermesse rosetana in una data del tour “PFM, da ‘Storia di un minuto’ a ‘Ho sognato pecore elettriche’ – abbracciando la poesia di Fabrizio De André”. Il concerto sarà un grande viaggio attraverso il tempo, con nuove sonorità che faranno sentire lo spettatore nel presente, ma allo stesso tempo proiettato verso il futuro.

Per la mitica band guidata dall’istrionico Franz Di Cioccio si tratta di un ritorno ad Emozioni in Musica: il gruppo icona del rock progressive italiano fu infatti guest star il 6 agosto 2017 della serata di chiusura, sul palco della rotonda nord del lungomare rosetano, della quarta edizione del festival, in quello che viene ancora oggi ricordato come un evento eccezionale per la storia della manifestazione.

Emozioni in Musica 2023 sarà invece concluso dal concerto di Al Bano. Si tratta di un appuntamento imperdibile per le migliaia di fans del “Leone di Cellino San Marco”, che festeggerà assieme al proprio pubblico i suoi 80 anni riproponendo i grandi successi che hanno costellato la sua lunga carriera, a cominciare da “Nel sole”, per passare a “Felicità”, “Nostaglia canaglia”, “È la mia vita “ fino a quelli più recenti.

Al Bano sarà accompagnato da Alterisio Paoletti al pianoforte e tastiere, Adriano Pratesi alla chitarra, Giulio Boniello al basso, Maurizio Dei Lazzaretti alla batteria,Tiziana Giannelli al violino e dalle coriste Alessandra Puglisi e Luana Heredia.

Sarà invece annunciato nelle prossime settimane il nome della star che inaugurerà l’ottava edizione di Emozioni in Musica, che dal 1°agosto  aprirà i battenti per tre meravigliose serate, fra le più  importanti organizzate nel centro Italia durante la stagione estiva.

CATEGORIE
Condividi