Università di Teramo. Scienze della comunicazione: ultimo appuntamento di Red con Jared Mcnell e Claudio Scarabottini

Università di Teramo. Scienze della comunicazione: ultimo appuntamento di Red con Jared Mcnell e Claudio Scarabottini

(wn24)-Teramo –  Si terrà mercoledì 19 aprile, alle ore 11.00, nell’Aula 9 del Polo didattico G. D’Annunzio, l’ultimo appuntamento in programma per la quinta edizione di RED-Residencies Experiments Directors, ciclo di conferenze spettacolo organizzato con il Corso di laurea in Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo (DAMS) dell’Università di Teramo, per la direzione artistica di Rolando Macrini, in collaborazione con la Cattedra di Culture teatrali e performative del professor Fabrizio Deriu.

RED si dedica alle giovani compagnie emergenti e alle compagnie storiche che in Italia e in Abruzzo hanno riscosso e riscuotono grande attenzione del pubblico per il loro continuo confronto con le differenti possibilità comunicative che il teatro offre.

Protagonisti dell’incontro saranno due artisti che hanno collaborato alla nascita dello spettacolo multimediale Wheater di Elisabeth Swados: Jared Mcneill e Claudio Scarabottini.

Jared McNeill, regista, attore e performer americano, ha lavorato per oltre 10 anni come attore e assistente con Peter Brook.

Claudio Scarabottini lavora come arrangiatore e direttore musicale allo spettacolo Weather, «un oratorio drammatico di musiche scritte da Elizabeth Swados». La performance, prodotta da La Mama e.t.c di New York e dall’Associazione Culturale Bisse, è stata portata in scena alla 57a edizione del Festival dei due Mondi di Spoleto.

CATEGORIE
Condividi