Basket in carrozzina. L’Amicacci batte 2 a 0 il Cantù ed è Campione d’Italia scrivendo un pezzo di storia

Basket in carrozzina. L’Amicacci batte 2 a 0 il Cantù ed è Campione d’Italia scrivendo un pezzo di storia

(wn24)-Abruzzo –  l’Amicacci Abruzzo vince contro il Cantù anche gara due della finale scudetto del basket in carrozzina e si cuce addosso il titolo di Campione d’Italia 2023..

Partita tirata quella di Cantù con l’Amicacci capace di spuntarla 63-52 contro la “Briantea 84” e di scrivere la storia di questo sport.

Lo scudetto del basket in carrozzina arriva in Abruzzo, a Giulianova, e a fine partita può iniziare la festa.

Il Saluto dell’Amministrazione comiunale di Giulianova

L’Amministrazione Comunale, a nome della Città di Giulianova, si congratula con gli atleti e con l’intera associazione sportiva. Sincero il ringraziamento agli atleti, allo staff tecnico, al Presidente Edoardo D’Angelo, al patron Peppino Marchionni, ai collaboratori, agli sponsor.

“Ieri è stato il giorno di una grande festa – commenta il Sindaco Jwan Costantini- Mentre Giulianova viveva il “suo” 22 aprile e celebrava la Madonna dello Splendore, gli Amicacci trionfavano a Cantù. Credo che non ci potesse essere coincidenza più bella. Un 22 aprile 2023 assolutamente memorabile. La festa di ieri continuerà oggi, domani, sempre.  Dico alla squadra, allo staff, a chi collabora e sostiene: siete il nostro orgoglio. Vi aspettiamo stasera alle 17.30, in piazza Buozzi, per abbracciarvi e dirvi, ancora una volta, grazie.”

CATEGORIE
Condividi