Festival “Emozioni in Musica 2023”: svelato il terzo nome dell’evento Pop di Roseto, Francesco Gabbani

Festival “Emozioni in Musica 2023”: svelato il terzo nome dell’evento Pop di Roseto, Francesco Gabbani

(wn24)-Roseto – Ufficializzato così il nome del terzo artista che, assieme alla PFM e ad Al Bano, sarà protagonista dall’1 al 3 agosto allo stadio “Fonte dell’Olmo” di Roseto degli Abruzzi del festival che dal 2014 ospita i più grandi nomi della produzione musicale nazionale degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta, richiamando ogni anno migliaia di appassionati.

Fra le star delle passate edizioni, è impossibile dimenticare Fausto Leali, Patty Pravo, Stadio, Massimo Ranieri e Loredana Bertè.

La manifestazione, con il sostegno e la collaborazione del Comune di Roseto e di numerosi sponsor, è organizzata dall’Associazione musicale Le Ombre, presieduta dal Dottor Silvio Brocco con la direzione artistica del musicista e compositore Morgan Fascioli.

Francesco Gabbani inaugurerà Emozioni in Musica 2023 il prossimo 1°agosto in una delle otto date di “Ci vuole un fiore tour”, che precederanno “FRANCESCO GABBANI IN CARRARA – Finalmente a casa”, un concerto/evento nella sua città nel giorno del suo compleanno, il 9 settembre.

Il cantautore toscano sarà accompagnato a Roseto dalla sua band composta da: Filippo Gabbani (Batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Marco Baruffetti (chitarra); nell’occasione presenterà dal vivo anche il nuovo singolo “L’abitudine”  appena uscito nelle radio, oltre a riproporre naturalmente hit quali “Amen”, “Viceversa” ed “Occidentali’s Karma”.

Gabbani, vincitore a Sanremo nel 2016 fra le “Nuove Proposte” e nel 2017 fra i “Big” (unico artista nella storia del Festival ad aver trionfato nelle due principali categorie della manifestazione canora in altrettante edizioni consecutive), è inoltre reduce dal successo nelle vesti di presentatore di “Ci vuole un fiore”, show ideato per sensibilizzare il pubblico sui temi ambientali e dell’ecosostenibilità, in onda in due serate il 14 e 21 aprile su Rai Uno. 

“Siamo molto soddisfatti del programma di questa VIII edizione”, dichiara il direttore artistico Morgan Fascioli“in cui Emozioni in Musica con Gabbani, PFM ed Al Bano ospiterà progetti differenti tra loro per soddisfare un pubblico sempre più variegato. Vi aspettiamo dall’1 al 3 agosto allo stadio comunale”.

CATEGORIE
Condividi