Elezioni/Silvi, Gentile:” Quale bravura di questa amministrazione? Sul risanamento di bilancio solo abusi”

Elezioni/Silvi, Gentile:” Quale bravura di questa amministrazione? Sul risanamento di bilancio solo abusi”

(wn24)-Silvi(TE) – A seguito all’ultimo consiglio Comunale, al quale ho ritenuto opportuno partecipare, la campagna elettorale del centro destra dovrà subire inevitabilmente un radicale arresto: 

la precedente impostazione, basata sull’aver ereditato “buchi” di bilancio dalla precedente amministrazione, e sulla bravura nell’aver risanato le casse comunali, è stata certificata come inesatta e strumentale. 

Per stessa ammissione dell’assessore al bilancio e della Segreteria Comunale, infatti, non solo apprendiamo che vi è stato un uso improprio di termini quali “debiti” o “buchi di bilancio”, ma che la vera causa andrebbe ricercata nelle norme contabili che il legislatore ha introdotto per tutte le pubbliche amministrazioni. 

Nessun debito e nessun buco di bilancio, solo mera e doverosa applicazione di norme contabili più rigide ed orientate alla prudenza.

Oggi, di contro, ci troviamo a dover far fronte a circa 4 milioni di mutui per la maggior parte utilizzati per il rifacimento del manto stradale che viene realizzato solo nell’ultimo mese di campagna elettorale. 

E a tal proposito ci chiediamo come mai, nonostante una politica regionale a favore dell’amministrazione uscente, nessun reale contributo sia arrivato a Silvi per la manutenzione stradale, in vista del passaggio del giro d’Italia. 

Da oggi finisce la comoda ed inconsistente propaganda del centro destra: è ora che questa amministrazione sappia che interpretazioni strumentali di parte non basteranno ad orientare il voto dei cittadini.

CATEGORIE
Condividi