Marche Regione. Stanziati 5,4 milioni di euro per bonus Energia  e imprese

Marche Regione. Stanziati 5,4 milioni di euro per bonus Energia  e imprese

(wn24)-Ancona – La Regione Marche eroga Per bonus Energia a favore di Pmi e liberi professionisti. la Regione Marche stanzia 5,4 milioni di euro. Le domande si potranno presentare a partire da giovedì 18 maggio.

"Un ulteriore e mirato intervento a favore del tessuto produttivo locale", afferma l'assessore regionale alle Attività Produttive e all'Energia Andrea Maria Antonini dopo la pubblicazione di un nuovo avviso della Regione che "prevede la concessione di bonus a beneficio di micro (massimo 8.500 euro), piccole (fino a 15.000 euro), medie imprese (massimo 20.000 euro) e liberi professionisti (in forma associata o di impresa) con sede nel territorio regionale".


"Complessivamente - spiega la Regione - sono a disposizione risorse economiche pari a 5 milioni e 400 mila euro, di cui la metà destinate all'area del Cratere e dei Comuni limitrofi". "Si tratta - osserva Antonini - di una misura molto importante e attesa, da tempo, dal sistema aziendale della nostra regione che ha dovuto affrontare non poche difficoltà congiunturali negli ultimi anni, non per ultimo proprio il rincaro dei costi energetici e il rialzo dei costi delle materie prime. Proprio per questo, obiettivo dell'intervento, promosso dalla Regione, su impulso del presidente Acquaroli e dell'intera Giunta, è di concedere un contributo a fondo perduto pari al 50% sull'incremento delle spese legate al consumo energetico tra il periodo gennaio-dicembre 2021 e febbraio-dicembre 2022, con un limite massimo in funzione della dimensione aziendale. Una azione che tiene conto delle esigenze e dei fabbisogni di liquidità di un settore strategico e sempre più centrale della nostra economia".
La domanda andrà presentata a partire da giovedì 18 maggio, mentre il termine di scadenza è fissato a martedì 30 maggio. La Regione si riserverà di chiudere, comunque, lo sportello a esaurimento delle risorse disponibili. Per visualizzare il bando e per ulteriori informazioni, consultare il link https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Bandi-e-opportuni ta/Bandi-attivi?idb=6900
CATEGORIE
Condividi