Silvi. Campionati italiani di atletica leggera: oggi al via il Memorial “Elena Maria Di Ridolfi”

Silvi. Campionati italiani di atletica leggera: oggi al via il Memorial “Elena Maria Di Ridolfi”

(wn24)-Silvi(TE) – (di Stella Chiavaroli) – Oggi, sabato 6 maggio 2023, prenderà avvio il Campionato Italiano di corsa 5 km master della Federazione Italiana di Atletica Leggera . L’evento si terrà a Silvi, dove sono già arrivati oltre 500 atleti da ogni parte d’Italia. Durante questa importante manifestazione, sarà assegnato un trofeo speciale in onore di “Elena Maria Di Ridolfi” nella categoria femminile 40/45 che sarà consegnato dalla mamma Daniela Torinese alla vincitrice con la Croce Rossa Italiana Comitato Roseto “Area Supporto ed Inclusione” presenziata dalla Delegata Dott.ssa Silvana Di Filippo e i Volontari che hanno fortemente sostenuto questa nicchia per i nobili contributi solidali e sociali di Elena che continuano a vivere con la stessa gioia con cui sapeva sorridere sempre a tutti, lasciando in eredità l’amore di cui era capace. 

Ragazza splendida, altruista ed amante della natura, dei bambini, dei soggetti fragili e dello sport. Dedita al sociale, ha conseguito il diploma socio-psico-pedagogico con grande successo e inestimabile sensibilità. Prossima alla laurea nell’area del sociale, ci ha lasciato il suo brillare con la stessa luce empatica di cui era capace, passando sulla terra come una meteora donando a tutti la sua infinita bontà.

La premiazione, organizzata dall’Atletica Vomano si svolgerà alle ore 17:00, presso “Le Dune” in suo onore, in occasione dei Campionati Italiani di atletica, tra l’altro patrocinati dal Comune di Silvi( assessorato alle politiche sportive), dall’A.S.C.,  Regione Abruzzo, Gruppo Alpini Teramo e dalla Croce Rossa Italiana, Comitato Roseto.

A seguire, alle ore 19:30, partirà la camminata ludico-motoria per la raccolta dei contributi volontari in favore della ricerca della Fondazione AIRC, il cui scopo è quello di promuovere la formazione di nuove generazioni di medici-ricercatori in oncologia, nella convinzione che la ricerca in centri di eccellenza internazionali, sia un aspetto chiave del progresso nella cura dei tumori.

CATEGORIE
Condividi