Lions Club Chieti “I Maruccini”: seconda cerimonia di premiazione “Un poster per la pace”

Lions Club Chieti “I Maruccini”: seconda cerimonia di premiazione “Un poster per la pace”

(wn24)-Chieti – Si è svolta la seconda cerimonia di premiazione organizzata dal Lions Club Chieti I Marrucini per i vincitori del concorso internazionale ” Un poster per la pace”, che quest’ anno aveva come tema: “Guidare con compassione”.

L’evento si è svolto nella Bottega d’Arte di Chieti ed ha visto la partecipazione delle scuole secondarie di primo grado ” Chiarini – De Lollis” e ” Vicentini – Della Porta”, rappresentate dalle Dirigenti Scolastiche Simona Di Salvatore e Giovanna Santini. Gli alunni, ben motivati dai loro docenti, hanno partecipato con entusiasmo al concorso, realizzando moltissimi disegni, ognuno dei quali ha testimoniato la loro attenta riflessione sul tema, oggi sempre più importante, della pace. Tra i tanti elaborati grafici, particolarmente apprezzato è stato quello dell’alunna Chiara Bascelli, il cui disegno è stato inviato al Governatore Distrettuale.

Alla cerimonia hanno partecipato la presidente del Lions Club Chieti I Marrucini Emanuela Marchione, la presidente di zona Gabriella Orlando, e molte socie del Club che si sono impegnate affinché il service potesse realizzarsi.

«Noi del Lions Club Chieti I Marrucini siamo molto soddisfatte, perché il concorso internazionale “Un poster per la pace” ha riscosso ancora più successo che in passato, considerata la partecipazione di ben due istituti secondari di primo grado di Chieti (Chiarini – De Lollis e Vicentini – Della Porta) e di uno di Francavilla (Michetti), premiato lo scorso 5 Aprile – ha commentato la presidente del Lions Club Chieti I Marrucini Emanuela Marchione -. Questo ci rende felici, soprattutto perché capiamo che il tema della pace è importante per questi giovani studenti, che hanno realizzato per l’occasione dei magnifici disegni. Ogni allievo ha dunque riflettuto sul tema di quest’anno che era: “Guidare con compassione”, ossia essere leader di un gruppo avendo la sensibilità di comprendere i bisogni dell’altro, nella consapevolezza che solo dalla compassione può nascere la pace».

CATEGORIE
Condividi