Roseto. Domenica la prima camminata dedicata a San Pasquale Baylon tra sport e gastronomia

Roseto. Domenica la prima camminata dedicata a San Pasquale Baylon tra sport e gastronomia

(wn24)-Roseto – Domenica prossima, 14 maggio 2023, a partire dalle ore 8:30, in occasione delle Festa della Mamma, in collabotrazione con “Roseto Cammina”, si svolgerà sul lungomare di Roseto, strade e parte delle colline di Montepganpo, la prima camminata dedicata a San Pasquale Baylon, protettore delle donne. 

Il programma prevede un percorso più lungo sul lungomare, accompagnato con pane, olio e fave e il dolce di San Pasquale. In contemporanea si inaugurerà  la nuova storia de IL CAMMINO CON FEDE, con musica durante tutto il percorso e alla fonte dell’Accolle. 

All’arrivo a Montepagano ci sarà, in concomitanza, la processione di Sant’Antimo, rappresentazione religiosa con gonfaloni della Confratermita di San Liberatore e la benedizione “Urbi et Orbi” con il Santo che verrà rivolto a nord, a sud, ad est e ad ovest. Per l’occasione resteranno aperte tutte le attività commerciali e il Museo delle Arti Materiali.

In caso di pioggia l’evento non verrà rinviato in quanto si aprirà il salone del Museo di Montepagano per accogliere i partecipanti.

CATEGORIE
Condividi