Elezione/ Teramo: campagna elettorale  a “fine corsa” condita con un “giallo”

Elezione/ Teramo: campagna elettorale  a “fine corsa” condita con un “giallo”

(wn24)-Teramo – Oggi è l’ultimo giorno della campagna elettorale: a Teramo, come nei comuni dove si vota, ci saranno i classici comizi di chiusura a piazza Martiri della Libertà.

Sono stati sorteggiati i candidati e relativi orari, con il candidato sindaco Carlo Antonetti e liste interessate che saranno sul palco dalle 19.30 alle 21.

Subito dopo toccherà al sindaco uscente, Gianguido D’Alberto, ed alle liste che lo sostengono.

C’è invece una sorta di giallo per quanto concerne l’altra candidata sindaco, Maria Cristina Marroni, che non è stata “sorteggiata” poiché non sarebbe pervenuta la sua domanda a partecipare.

Le interlocuzioni con la Prefettura per decidere il da farsi non hanno portato nel pomeriggio a soluzioni e, dal fronte della diretta interessata, si commenta con toni polemici (eufemismo) le modalità di pubblicazione della delibera del 21 aprile, che chiariva come partecipare, ed una comunicazione generalmente carente sulla stessa.

Alla candidata Marroni, dal primo cittadino uscente, è stata offerta la fascia oraria che parte dalle 18.30, occupata da una lista di D’Alberto, “concessione” però rifiutata perché si chiede la ripetizione del sorteggio.

Nella giornata di oggi si capirà come (e se) potrà risolversi lo scontro a poche ore dal voto.

CATEGORIE
Condividi