Pescara. Cerca di sfondare la porta di un Centro Commerciale: arrestato 35enne con precedenti

Pescara. Cerca di sfondare la porta di un Centro Commerciale: arrestato 35enne con precedenti

(wn24)-Città Sant’Angelo(PE) –  Nella notte i Carabinieri della Compagnia di Montesilvano hanno tratto in arresto un 35enne, già gravato da numerosi precedenti penali in ambito di reati predatori, responsabile dei reati di tentato furto aggravato e danneggiamento commessi ai danni del Conad all”interno del centro commerciale Pescara Nord di Città Sant’Angelo.

E’ stato il titolare dell’attività a chiamare il 112 non appena scattato l’allarme del negozio. Immediatamente sono stati inviati sul posto due equipaggi dell’Aliquota Radiomobile di Montesilvano i quali, grazie alla tempestività ed alla reattività dimostrate nella circostanza, sono sopraggiunte in brevissimo tempo, sorprendendo l’uomo mentre era intento a trafugare merce di varia tipologia dopo aver divelto la porta d’ingresso.

Immediatamente i militari hanno sorpreso l’uomo nella flagranza di reato, bloccandolo dopo un breve inseguimento.

Grazie ai molteplici elementi investigativi acquisiti dai militari, il soggetto è stato dichiarato in stato di arresto per i reati di tentato furto aggravato e danneggiamento e trattenuto all’interno delle camere di sicurezza della Compagnia di Montesilvano.

Nella mattinata di ieri, in sede di udienza di convalida, il Giudice ha concordato con le risultanze probatorie raccolte dai Carabinieri, convalidando l’arresto del soggetto.

CATEGORIE
Condividi