Abruzzo Regione. Il Consigliere regionale della Lega Luca De Renzis, lascia il partito di Salvini

Abruzzo Regione. Il Consigliere regionale della Lega Luca De Renzis, lascia il partito di Salvini

(wn24)-L’Aquila – La Lega in Abruzzo accusa fortemente le sconfitte, ultima in ordine di tempo a Teramo (3,4%), tanto è che all’indomani dell’ultimo risultato elettorale si parlava di una immediata “emorragia”tra le file del partito di Slavini. Le prime avvisaglie arrivano direttamente dal Regione, dove il Consigliere della Lega, Luca D e Renzis ha annunciato proprio questa mattina che abbandonerà il partito.”Ho protocollato questa mattina le mie dimissioni-dice l’ex consigliere della Lega- e quindi a partire da oggi entro ufficialmente nel gruppo misto attraverso il quale continuerò la mia attività politica e amministrativa di pieno sostegno al Governo Marsilio e all’intera maggioranza.

Alla Lega, al suo leader Matteo Salvini, al Coordinatore regionale l’onorevole D’Eramo, ai colleghi nell’Assise regionale rivolgo il mio ringraziamento per la collaborazione e per il cammino fin qui percorso insieme, cammino che proseguirà nell’interesse esclusivo della nostra regione e dei cittadini”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale Luca De Renzis, ufficializzando l’uscita odierna dalla Lega e, quindi, dal Gruppo consiliare regionale.
“L’uscita dalla Lega – ha puntualizzato il consigliere De Renzis – rappresenta semplicemente la crescita di uomo e di rappresentante delle Istituzioni che, nel corso degli ultimi quattro anni, ha maturato progetti e obiettivi che richiedono un proprio itinerario, sempre nel rispetto di quelli che comunque restano valori e prospettive comuni. Ci aspetta un anno di grande lavoro e grandi target da centrare e che impongono attenzione, solidità e rigore e con il Governo Marsilio riusciremo sicuramente a cogliere tutte le occasioni

Luigi D’Eramo. Il Consigliere Regionale Luca De Renzis ha fatto l’unica scelta coerente che poteva fare. Continuare nella sua incoerenza manifestata fino ad oggi.
Incoerenza fatta di disattenzione verso il territorio, verso la Lega, che lo ha portato a sedere in consiglio regionale da surrogato non eletto, incoerenza rispetto a tutte le sue richieste avanzate negli anni e sempre soddisfatte. E, cosa più grave, incoerenza di valori e di appartenenza, rispetto al patto con gli elettori assunto 5 anni fa, nell’impegno della sua, scarsa, attività di produttore di leggi, emendamenti e riunioni di commissione.
Bene ha fatto, quindi, ad andare via.

Sono contento che adesso anche la provincia nella quale è stato nominato consigliere regionale oggi può conoscere finalmente il vero volto di questo rappresentante. La Lega continua il suo percorso fatto di risultati e obiettivi raggiunti e da cogliere per far crescere la nostra regione, lavorando con passione, trasparenza e tanto impegno. E grazie al nostro modo di essere continuiamo a crescere migliorando la nostra classe dirigente. Adesso vedremo a quale banco della mercanzia politica sarà esposto De Renzis.

CATEGORIE
Condividi