Pescara. Nel quartiere Zanni  arrestato un 51enne con 3kg di droga in casa

Pescara. Nel quartiere Zanni  arrestato un 51enne con 3kg di droga in casa

(wn24)-Pescara – Nel corso di un blitz della Polizia di Stato per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere Zanni, è stato arrestato un 51enne e denunciato un complice che aveva cercato di nascondere la droga

A seguito dell’attività d’indagine volta a contrastare lo spaccio di eroina, nel quartiere Zanni, è stato individuato un appartamento al cui interno si riteneva fosse stato nascosto un notevole quantitativo di droga. Il blitz è stato effettuato dalle Volanti della Questura con una squadra dei Vigili del Fuoco per forzare la porta blindata visto che l’inquilino si è rifiutato di aprire. Il 51enne, ha tentato di disfarsi di una parte della sostanza stupefacente gettandola dalla finestra, prontamente recuperata dal personale dell’antidroga.

Tuttavia, gli investigatori erano consapevoli che l’uomo occultasse altro stupefacente e quindi richiedevano l’ausilio delle unità cinofile della Polizia di Stato, grazie alle quali era possibile rinvenire il grosso della sostanza occultata nella soffitta di pertinenza dell’appartamento, immobile di edilizia residenziale popolare di cui l’indagato non risulterebbe legittimo assegnatario. Complessivamente, sono stati sequestrati  2.754,4 grammi di eroina, 141,6 grammi di cocaina, 331,6 grammi di hashish e 15 spinelli già preparati con all’interno quest’ultima sostanza, oltre a materiale utile per la parcellizzazione ed un bilancino di precisione perfettamente funzionante.

CATEGORIE
Condividi