Mosciano Sant’Angelo. Scuola dell’Infanzia: donati alberi dal Lions Club di Giulianova

Mosciano Sant’Angelo. Scuola dell’Infanzia: donati alberi dal Lions Club di Giulianova

(wn24)-Mosciano Sant’Angelo(TE) – Presso la Scuola dell’Infanzia di Mosciano capoluogo si è tenuta la cerimonia per la donazione di tre alberi da parte del Lions Club di Giulianova. L’iniziativa rientra in un progetto portato avanti dal Lions Club a livello nazionale e che punta a sensibilizzare i più piccoli sull’importanza di rispettare l’ambiente e le sue ricchezze.

Nel corso della cerimonia, alla quale hanno partecipato il Sindaco di Mosciano Sant’Angelo Giuliano Galiffi, il Vice-Sindaco Mirko Rossi, l’Assessore Piera Di Massimantonio e il Presidente del Lions Club di Giulianova Pierluigi Tarquini, ex Primario del Reparto di Malattie Infettive dell’ospedale “Mazzini” di Teramo, i bambini e le maestre hanno messo a dimora i tre alberi, dei prunus, nel giardino della scuola con i piccoli che se ne prenderanno cura e hanno già dato loro dei nomi: Giacomino, Domenico e Stella. Nel corso della mattinata sono state inoltre lanciate nel giardino della scuola delle “bombe di semi melliferi” che rientrano progetto dell’Autostrada delle Api.

“Ci teniamo a ringraziare, a nome della comunità moscianese, il Lions Club di Giulianova e il suo Presidente per questo bellissimo gesto molto apprezzato dai nostri bambini e che dimostra grande vicinanza e sensibilità nei confronti del nostro territorio. Auspichiamo che questo sia solo il primo di tante future collaborazioni tra il nostro Comune e il Lions Club” dichiarano gli amministratori comunali.

CATEGORIE
Condividi