A Montorio Adriana festeggia “solo” cento anni: gli auguri del Sindaco

A Montorio Adriana festeggia “solo” cento anni: gli auguri del Sindaco

(wn24)-Montorio al Vomano(TE) – Lacittadina ai piuedi del Gran Sasso in festa per nonna Adriana Di Cesare, nata a Cusciano di Montorio al Vomano il 30 giugno 1923, adesso festeggiata per aver compiuto “solo” cento anni.

La sua innata predisposizione alla conoscenza è stata fervida fin da piccola. Nata in un’epoca in cui purtroppo la scuola non era un diritto di tutti, ebbe la fortuna di incontrare la “sua maestra”, di cui mai si dimenticherà, la quale, resasi conto dell’intelligenza della bambina, continuò a seguirla facendole conseguire la quinta Elementare, a quei tempi una grande soddisfazione.

Ha sempre amato leggere, mantenendo attiva la sua memoria nel tempo. Nella sua vita si è dedicata completamente alla famiglia, al lavoro agricolo e al rispetto delle regole del vivere civile. Essendo vissuta in un’epoca difficile, tra momenti bellici e resilienza, lei, anche grazie alla fede religiosa, ha mantenuto alti i suoi valori e per i suoi cari è stata un ottimo esempio di bontà, onestà e rettitudine.

È stata festeggiata dalla famiglia, dalla comunità, dal sindaco Fabio Altitonante e il parroco don Paolo.

CATEGORIE
Condividi