Giulianova. La Cpo accoglie invito WWWF e aderisce alla VII edizione di “Urban Nature”
(wn24)-Giulianova(TE) – Anche Giulianova sarà nel circuito delle città virtuose, nel fine settimana del 7 e 8 ottobre, e lo sarà in quanto aderente alla VII edizione di “Urban Nature: la festa della natura in città”, organizzata in quei giorni dal Wwf Italia. All’appello dell’ associazione ha risposto infatti la Commissione comunale per le Pari Opportunità che, come decine di altri volontari in tutta Italia, raccoglierà fondi destinati al progetto “Oasi in Ospedale: costruiamo Aule Natura negli ospedali pediatrici italiani”. Al finanziamento dell’iniziativa si collaborerà con la vendita in piazza di una piantina di felce in vaso.
Le Oasi in Ospedale verranno regalate a strutture dedicate alle cure pediatriche, a reparti pediatrici qualificati e ad altre strutture terapeutiche presenti sul territorio italiano, che verranno individuati in base a criteri di fattibilità e interesse con la collaborazione di partner selezionati.
Nella prima area, realizzata nel 2021 all’ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Palidoro, già dai primi mesi sono stati riscontrati grandi benefici a livello ortopedico, cardiaco e psicologico.
Nel 2022, il Wwf ha raccolto fondi e regalato le prime tre Oasi in Ospedale ad altrettante strutture pediatriche. Sulla scia di questi risultati incoraggianti, il
Wwf Italia ha deciso di scendere nuovamente in piazza, per rinnovare l’iniziativa ed insieme far conoscere l’associazione e i suoi progetti dedicati alla tutela della natura.