Scuola. Polo Tecnologico-Economico “Alessandrini-Marino-Pascal-Comi-Forti”: si inaugura l’anno scolastico

Scuola. Polo Tecnologico-Economico “Alessandrini-Marino-Pascal-Comi-Forti”: si inaugura l’anno scolastico

(wn24)-Teramo – Dal primo settembre un profondo cambiamento per le realtà scolastiche degli Istituti di Istruzione Superiore “Alessandrini-Marino” e “Pascal-Comi-Forti”, unite nella costituzione del nuovo Polo Tecnologico Economico a presidio di quella cultura specifica e specialistica che tanto può contribuire allo sviluppo personale e professionale dei giovani della Città di Teramo e della Provincia tutta.

La visione è organica, strutturata in quelli che sono percorsi formativi di altissima qualità in termini di competenze e capacità ben spendibili nel mondo del lavoro e dell’occupazione, le sole in grado di garantire la tenuta economica e sociale del nostro tessuto di vita.

Una rivoluzione non solo formativa quanto di territorio, che si spera possa rappresentare quotidianamente opportunità continua di crescita e sviluppo personale per ciascuno degli studenti e delle studentesse che si trovano a percorrere i corridoi, a vivere le aule aumentate e allestite con supporti multimediali, i laboratori, le palestre e gli spazi ricreativi di cinque realtà scolastiche di straordinario valore esplicito ed implicito.

Lunedì 11 settembre 2023, alle ore 8:00, presso l’Auditorium dell’I.I.S. “Alessandrini-Marino” di Teramo in via San Marino n. 12, si terrà l’inaugurazione dell’anno scolastico e del nuovo Polo alla presenza della Dirigente Scolastica, Prof.ssa Maria Letizia Fatigati, dell’Assessore all’Istruzione della Regione Abruzzo, avv. Pietro Quaresimale, del Presidente della Provincia, ing. Camillo D’Angelo, e del Presidente ad acta del Consiglio d’Istituto del Polo, prof.ssa Loredana Di Giampaolo. Parteciperanno alla manifestazione, in rappresentanza del Polo, gli studenti e le studentesse delle classi prime dell’I.T.T. “Alessandrini” e dell’I.P. “Marino”, accompagnati dai rispettivi genitori e dai coordinatori e docenti in servizio nelle classi suddette.    

La Dirigente Scolastica Fatigati: <<è stato un primo settembre di cambiamento per me e con profonda gioia e onore esprimo i miei più cari ringraziamenti a tutto il Personale Docente e ATA del Polo per la calorosa accoglienza che ho ricevuto. Dedizione, serietà, onestà professionale e competenza alta su ogni area di progettazione affrontata nelle scorse settimane con i Vicari, proff. Amalia Savini e Roberto Salvatori, i Docenti responsabili dei cinque settori formativi di cui il Polo si compone, la DSGA Clelia Di Menno Di Bucchianico e il Personale tutto. Rivolgo un pensiero di gratitudine alle Presidi Manuela DivisiCaterina ProvvisieroStefania Nardini e, accanto a loro, ai numerosi Dirigenti che hanno contribuito in maniera significativa allo sviluppo delle due realtà scolastiche. L’accoglienza ricevuta mi ha aiutata a superare il distacco dall’Istituto TERAMO 5, dove lascio altrettanti uomini e donne di valore ai quali, assieme al collega Candeloro Di Biagio giungano i miei più cari auguri di sereno anno scolastico >>.

CATEGORIE
Condividi