Abruzzo verso le regionali. Italiani sarà candidato di “Noi Moderati” con la supervisione dell’On. Tancredi

Abruzzo verso le regionali. Italiani sarà candidato di “Noi Moderati” con la supervisione dell’On. Tancredi

(wn24)-Teramo – “Dopo alcuni mesi di intensi e proficui scambi di idee e condivisione di progettualità, il nostro territorio attraverso l’azione di Noi Moderati, capitanata da Fabrizio Valloscura, coordinata e sostenuta da Bruno Valentini, Beta Costantini e Carlo Flagella, con la supervisione di Paolo Tancredi e con l’avallo dell’On. Maurizio Lupi, ha trovato sintesi attraverso l’ingresso in Noi Moderati dell’Avv. atriano Umberto Italiani al fine di rappresentare con forza e determinazione il territorio di Atri, Silvi, Pineto, la Vallata del Fino e del Vomano nella prossima tornata elettorale in Regione”. Così hanno dichiarato, a margine della conferenza stampa di questa mattina a Teramo, Paolo Tancredi e Bruno Valentini. In collegamento video anche l’on. Lupi.

Umberto Italiani, 47 anni figlio del già Sindaco di Atri a cavallo degli anni settanta/ottanta Mario Saverio Italiani, neo papà, avvocato docente universitario presso Università degli studi di Teramo, già assessore al comune di Atri tra il 2009 e 2016, conosciuto e apprezzato nel territorio per le varie attività che svolge tra il mondo dello sport, del turismo e dell’agricoltura, sarà il candidato di punta della formazione politica per il territorio delle terre del Cerrano e della vallata del Fino e del Vomano.

“Un territorio da troppo tempo non rappresentato degnamente in Regione – hanno spiegato Tancredi e Valentini  -. Un territorio che deve ritrovare Unione per superare gli steccati e cercare rappresentanza. ‘Noi moderati’ ritiene che Italiani possa rappresentare tale unione. Possa farlo per aver vissuto a pieno tutto il territorio da molteplici punti di vista conoscendone le problematiche e soprattutto potendo fare sintesi al fine di poter individuare soluzioni e riprendere quel percorso di rappresentanza che ormai manca da troppo tempo”.

“La politica – dice Italiani – deve tornare ad unire e non a dividere. Deve tornare a rappresentare non a dare ruoli, deve tornare a proteggere non a dare protezione. La politica ha il dovere di tornare a fare tutto ciò a cui tanto tempo fa eravamo abituati: lavorare duramente per dare la speranza a propri cittadini ai propri giovani che si possa ancora nascere crescere e amare sé stessi nel proprio territorio”.

CATEGORIE
TAGS
Condividi