Giulianova. Arriva la celebrazione della Madonna di Loreto, patrona della Marina Militare e dell’Aeronautica

Giulianova. Arriva la celebrazione della Madonna di Loreto, patrona della Marina Militare e dell’Aeronautica

(wn24)-Giulianova(TE) – Domani, domenica 10 dicembre, cerimonia in piazza Dalmazia in occasione della celebrazione della Madonna di Loreto, patrona della Marina Militare e dell’ Aeronautica. Alle 10 lo svelamento di una lapide, alle 11.30 la Messa nella chiesa di San Gabriele.

Con il Patrocinio della Città di Giulianova ed il contributo del Presidente della sezione Teramo-Giulianova dell’Associazione Arma Aeronautica, Gabriele Barcaroli, domani,10 dicembre, alle ore 10, in piazza Dalmazia, in corrispondenza del monumento ai caduti della Marina Militare e dell’Aeronautica, verrà svelata una lapide dedicata a 5 aviatori morti durante l’ultimo conflitto mondiale, individuati grazie alle ricerche storiche di Walter De Berardinis. Domenico Canzari, Mario Di Pietro, Alberto Manocchia, Pierino Sponcichetti e Ercole Buccella: questi i nomi dei caduti, che si affiancheranno ai due esistenti, quelli di Francesco Bargagna e Ernesto Marinucci.

La cerimonia si svolge in occasione del Centenario della nascita dell’Aeronautica Militare Italiana e della solenne celebrazione che si tiene ogni 10 dicembre in onore della patrona, la Beata Vergine di Loreto.

Il programma prevede alle 10 lo svelamento della lapide ed i saluti istituzionali da parte del Sindaco Jwan Costantini e del Vice Sindaco Lidia Albani. Interverrà a seguire il Presidente Gabriele Barcaroli.

Alle 11,30, una Messa sarà celebrata nella Chiesa di San Gabriele durante la quale resterà esposto un busto della Madonna di Loreto di proprietà della stessa associazione.

CATEGORIE
TAGS
Condividi