Libri&Editoria. ll Prof. Rocco Dedda presenta il libro la “Matematica della felicità”

Libri&Editoria. ll Prof. Rocco Dedda presenta il libro la “Matematica della felicità”

(wn24)-Roseto –  Appuntamento domani giovedì 14 dicembre alle ore 18, presso la Sala Consiliare del Municipio di Roseto degli Abruzzi, con il professore Rocco Dedda che presenterà il suo libro “La Matematica della Felicità”.
L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione dalla Libreria “La Cura”, dell’associazione “La Trottola 2.0” e Silvia Mattioli, rientra nel cartellone degli eventi natalizi e rappresenta un’occasione unica per scoprire il nuovo libro del noto professore e matematico.

Il libro “La Matematica della Felicità” è stato pubblicato a settembre 2023 dalla casa editrice Piemme. Il volume rappresenta un viaggio nel mondo della matematica con lo scopo di conoscere la sua evoluzione storica, i grandi dibattiti, le innovazioni e le infinite applicazioni per viverla e comprenderla senza paura, e farne uno strumento prezioso per risolvere i problemi della vita quotidiana.
L’autore, Rocco Dedda, è un docente di matematica e fisica con una grande passione per la sua disciplina, che ha deciso di dedicarsi anche alla divulgazione. È noto sui social come “Un quarto d’ora con il prof”, grazie al suo canale YouTube nel quale spiega la matematica in maniera semplice e coinvolgente.

“Come Amministrazione Comunale abbiamo voluto fortemente ospitare questa presentazione in Sala Consiliare – afferma l’Assessore alla Cultura Francesco Luciani, promotore dell’iniziativa – Grazie alla Consigliera Simona Di Felice, infatti, abbiamo avuto il piacere di conoscere il professor Dedda e, dopo aver visto il grande lavoro di divulgazione che fa soprattutto nei confronti dei più giovani, abbiamo pensato che fosse doveroso dare il giusto spazio al suo libro e di inserirlo nel programma degli eventi natalizi di Roseto”.

CATEGORIE
TAGS
Condividi