Teramo. Italia Viva: domenica si svolgerà il congresso in Val Vibrata

Teramo. Italia Viva: domenica si svolgerà il congresso in Val Vibrata

(wn24)-Teramo – Si terrà domenica 17 dicembre alle ore 10:00 presso la sala consiliare del Comune di Controguerra, l’assemblea congressuale degli iscritti di Italia Viva residenti nei comuni della Val Vibrata che porterà all’elezione del Coordinatore dell’area vasta vibratiana.

Moderatore dei lavori congressuali sarà il Vice Presidente provinciale di Italia Viva Elvezio Zunica. La mattinata si aprirà con i saluti del Sindaco di Controguerra Franco Carletta; interverranno poi il Presidente Regionale di Italia Viva Abruzzo Camillo D’Alessandro ed il Presidente provinciale di Italia Viva Teramo Luciano Monticelli. Chiuderà la scaletta degli interventi il Coordinatore uscente di Italia Viva Val Vibrata Emilio Di Biase che relazionerà sull’azione politica svolta fino ad ora. 

“Il coordinamento di Italia Viva Val Vibrata è uno dei più attivi dell’intera Regione, conta un elevato numero di tesserati ed è radicato in tutti e dodici i comuni della vallata.” – dichiara Monticelli – “Gli iscritti vibratiani, inoltre, sono stati i primi ad organizzarsi seguendo il modello dell’area vasta.”

“Il coordinatore uscente Emilio Di Biase ha svolto in maniera esemplare il proprio ruolo” – continua il Presidente di Italia Viva – “Il gruppo vibratiano è affiato ed in questi mesi ha lavorato sodo. Hanno organizzato un evento pubblico con ospite il Presidente D’Angelo, sviluppato una campagna sul diritto alla salute con l’affissione di manifesti in tutta la vallata, hanno condotto una grande battaglia a difesa dell’Ospedale di Sant’Omero e lanciato proposte sui vari temi ritenuti strategici per la Val Vibrata, quali ad esempio la viabilità, l’agricoltura e la stazione ferroviaria di Martinsicuro. Domenica mattina sarà l’occasione per fare un bilancio dell’attività svolta e per discutere la piattaforma politica che sarà sviluppata nei prossimi mesi” – conclude Monticelli

Luciano Monticelli – Presidente provinciale Italia Viva Teramo

CATEGORIE
TAGS
Condividi