Abruzzo Regione. Artigianato in crisi, Pepe: “Settore in difficoltà, ma Marsilio tace”

Abruzzo Regione. Artigianato in crisi, Pepe: “Settore in difficoltà, ma Marsilio tace”

(wn24)-L’Aquila – “Da mesi denuncio le gravi difficoltà in cui versa l’artigianato abruzzese e a maggio una mia Interpellanza aveva permesso, proprio in Consiglio regionale, un’ampia discussione sul tema.
Leggendo i dati INPS appare chiaro che la nostra regione è la più colpita da una crisi che ogni anno fa perdere titolari, soci e collaboratori di aziende artigiane” dichiara il Consigliere regionale PD Dino Pepe.
“Pochi giorni fa,  in occasione dell’approvazione del bilancio regionale, ho proposto un emendamento per rifinanziare, con 1 milione di euro, il progetto “Bottega Scuola”, importante strumento per investire sulla formazione professionale delle giovani generazioni favorendo l’incontro tra lavoratori e imprese.
La maggioranza di centro destra di Marsilio ha deciso di bocciare il mio emendamento e cosa ancora più grave, di non prevedere nessun altro strumento e risorsa risolutiva in bilancio per il settore dell’artigianato” aggiunge il Consigliere Dem.
“Marsilio e questo governo regionale confermano, ancora una volta, incapacità e indifferenza nei confronti di settori strategici per i nostri territori. Per l’ennesima volta si perde una buona occasione per dare risposte concrete ai cittadini” conclude Pepe.

CATEGORIE
TAGS
Condividi