Il G7 in autunno a Pescara. Il Sindaco Masci:” La città è pronta”

Il G7 in autunno a Pescara. Il Sindaco Masci:” La città è pronta”

(wn24)-Pescara – E’ dell’altro ieri la visita in città  del comitato per la sicurezza per la seduta del G7 che si terrà probabilmente in autunno. Un onore per il sindaco Masci.

Pescara è pronta a ospitare una riunione del G7 che si terrà molto probabilmente in autunno, la data non è ancora stata ufficializzata. L’altro ieri il comitato per la sicurezza è approdato in città per i primi sopralluoghi.

Il sindaco di Pescara Carlo Masci definisce “un onore per la città e per gli abruzzesi” la presenza dei massimi rappresentanti dei sette grandi ad un appuntamento che la proietta nel mondo.

La città accoglierà i Governi di Italia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti. Già sono stati delineati alcuni punti simbolici, come l’Aurum, Casa d’Annunzio e l’Auditorium Flaiano, ma il sindaco ha detto che Pescara “sarà aperta nei suoi spazi più belli, nonostante la sicurezza massima”.

Il G7 è un forum di dialogo informale che riunisce sette Paesi altamente industrializzati (Canada, Francia, Germania, Giappone, Italia, Regno Unito, Stati Uniti, cui si aggiunge l’Unione Europea) uniti da una serie di principi e valori comuni: libertà e democrazia, pari dignità di fronte alla legge, rispetto dei diritti umani.

CATEGORIE
TAGS
Condividi